RAM non compatibile??

Pubblicità

Alb150

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,mi affido di nuovo a voi,il problema è questo: sto "restaurando" un vecchio relitto di pc fisso per darlo ai miei.Ho cambiato pasta termica e scheda video...ieri finalmente sono arrivati banchi di ram però quando provo a montarli il pc non parte si sentono solo le ventole al massimo ma nessun segnale al monitor...il pc monta di serie due slot da 512mb di RAM ddr,400,cl3 .Quelle da me ordinate solo delle komputerbay da 2gb (2x1gb),400,cl3. Perchè accade questo? non dovrebbero essere perfettamente compatibili? grazie anticipatamente

ciao, hai provato a guardare sul sito del produttore della scheda madre se la ram da te acquistata è compatibile con essa ?

p.s. sezione sbagliata

Ultima modifica:
a me capitò le prime volte che assemblavo pc e la causa era non aver attaccato correttamente tutti i cavi di alimentazione e con precisione l alimentazione alla scheda ho al speed fan!

Ops scusate non mi sono accorto di aver sbagliato sezione.Comunque sul sito della scheda madre non trovo nulla,...ho fatto diverse prove: se monto la vecchia RAM funziona perfettamente,se riempio tutti e 4 gli slot quindi (2x512mb) e (2x1gb) si accende ma arrivato alla schermata di windows si riavvia di continuo.Se invece monto solo quelle nuove (2x1gb) partono solo le ventole al massimo ma non si accende...

la tua scheda madre non supporta ram ecc ma solo ram non ecc percio dipende da quale tipo di ram hai acquistato

Four 184-pin DDR SDRAM DIMM sockets.

Serial Presence Detect

Support for single-sided or double-sided DIMMs (DDR 333 / DDR400)

Support for up to 4 GB system memory

Asynchronous HyperTransport and memory controller interface speeds

Supports dynamic link width and frequency change

Non-ECC RAM (ECC memory will run in non-ECC mode)

Single and dual channel mode operation:
o
Single channel mode with single DIMM, non-symmetrical population or non-identical DIMMs
o
Dual channel mode with 2 or 4 identical DIMMs, populated symmetrically

quindi appena hai verificato possiamo capire dove sta l errore!!!

questa é la RAM da me acquistata: mi sembra di vedere che non sia ECC...cosa c'é che non va bene allora?

Allegati

• 20141212_202342.webp
    20141212_202342.webp
    151.7 KB · Visualizzazioni: 66
quali driver? e cos'é il reset cmos? perdonate la mia ignoranza in materia

- - - Updated - - -

ho aggiornato i drivers del pc e ho portato il bios ai dati di fabbrica...ma niente.Altre soluzioni?

Come hai fatto a portare il bios ai dati di fabbrica ?

Ho letto una guida su internet e accedendo al bios ho cliccato su "riporta alle caratteristiche di originali" o una cosa del genere...non sono molto esperto da come puoi capire..ma non capisco perchè queste ram non vadano bene..

Probabilmente quando il pc fa così vuol dire che devi fare un reset bios per fargli riconoscere le ram ...
Il tuo pocedimento però è stato sbagliato , quello corretto è questo http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/102574-procedura-reset-bios-clear-cmos.html
Ho eseguito la procedura..ma appena monto le ram non parte ugualmente! Non so più che fare

- - - Updated - - -

Ho eseguito la procedura..ma appena monto le ram non parte ugualmente! Non so più che fare

Ora con le nuove RAM montate parte ma non appena arriva alla schermata di caricamento do windows si spegne e si riavvia...se accedo nel bios però visualizza i 3gb di ram..(1 originale +2 di estensione)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro