Ram "no ecc"

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, perdonatemi l'ignoranza, ma ...potete spiegarmi cosa significa "non ecc" nelle caratteristiche di una ram. Vorrei acquistarne un paio di banchi (TWINMOS 2GB Dual Channel Kit DDR2-533 PC4200 CL3.0) da montare su una scheda madre asus p5b (nella descrizione della scheda madre è scritto "Controllo integrità RAM supportatoNon ECC")
E' anche scritto: Velocità RAM supportata PC2-4300, PC2-6400, PC2-5300, la memoria che dovrei acquistare è PC-4200

Non vorrei venissero fuori problemi di incompatibilità.
Aspetto vostre notizie prima di procedere all'acquisto.
Grazie

Quando scrivi qualcosa nella ram viene fatto un checksum di quanto scritto e il risultato viene messo in questo 'ecc' che è un'area di memoria. Quando poi vai a leggere questi dati il checksum risultante dalla lettura viene confrontato con quello ottenuto con la scrittura, se combaciano non ci sono errori, altrimenti c'è un'errore...

Grazie per la spiegazione estremamente chiara.
Quindi nel caso della scheda madre Asus p5b che supporta il controllo integrità RAM Non ECC, posso montare una ram ecc? Dovrebbe funzionare lo stesso?
Inoltre mi preoccupa quel “PC2-4300 visto che la ram che vorrei acquistare è PC-4200.
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro