Ram Netbook Asus

Pubblicità

Quarantotto

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sto "riesumando" il mio vecchio netbook ASUS 1201T. Essendo un po' carente di memoria RAM, decido di raddoppiarla acquistando una scheda SODIMM da 4 Gb (4GB PC2-5300/5400 DDR2 667MHz NON EEC Unbuffered) nonostante la schedina rimossa da 2Gb funzionasse alla perfezione (Corsair VS2GSDS667D2).
Ora il PC si avvia, ma al momento di caricare Windows 7 Home Premium, si blocca andando in continuo riavvio (la RAM viene correttamente riconosciuta dal BIOS). Decido, allora di re-installare il S.O., passando così alla versione a 64bit. Operazione non riuscita perchè la classica schermata blu mi avvisa, all'inizio, quando comincia a caricare i file, che: "A problem has been detected... The BIOS in this system is not fully ACPI compliant. "
Ho aggirato l'ostacolo installando Linux senza problemi ed ora EMMABUNTU a 64bit gira alla perfezione.
Si, è vero, ho ridato giovinezza al mio piccolo portatile che per le vacanze va benissimo, ma mi è rimasto il tarlo nella testa. Perché con la nuova RAM, Linux si e Windows no?
Forse dovrei aggiornare il BIOS? Dove trovo le istruzioni per farlo? Ho cercato sul Web, ma fra tante spiegazioni e video non so decidere quali adottare.
Grazie mille per l'attenzione. Siete bravissimi e vi seguo da sempre.
Cordialità, Stefano.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top