Ram, meglio con dissipatore in alluminio?

Pubblicità

Joice79

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
46
Ciao,
voglio cambiare le mie attuali ram 333 Mhz con delle corsair unbuffered non ecc 800 mhz.

Volevo chiedervi un confronto tra due modelli che hanno attirato la mia attenzione.
Il primi due moduli, venduti in Kit 2X2GB hanno il dis in alluminio, modello Corsair TWIN4GB - 6400C5
Prezzo 38 Euro
Il secondo non credo abbia il dissipatore in alluminio anche se costano qualcosa in più:
TWN4GB - 6400C5DHX

Prezzo= 48 Euro

Le caratteristiche di entrambe sono identiche:

Capacità= 4 GB
Frequenza= 800Mhz
Tecnologia= DDR2
N° Pin= 240
Descrizione= Unbuffered, Non ECC
Tipo Modulo= DIMM
Cas Latency= 5
Nome Modulo= PC2 6400
Kit= 2X2GB
Rank= 1

La mia scheda madre, essendo il mio pc un preassemblato HP, monta un ASUS Berkeley che supporta tutte le caratteristiche che ho sopra riportato (speriamo bene).

Volevo sapere cosa ne pensate e quale ritenete migliore in termini prestazionali, il primo modello che ho citato, monta un dis in alluminio, il secondo non sono sicuro.

Suggerimenti?

ciao dubito che monti ddr2 a 333 sarà 667.cmq tra le due le migliori sono le dhx che hanno undissi +performante cmq se nn fai overclock vanno bene anche le altre....potresti prendere quelle delle corsair dhx ma cas4 a 800mhz che sono ancora migliori!!!cmq qualche miglioramento l avresti ma niente di eclatante;)

ciao dubito che monti ddr2 a 333 sarà 667.cmq tra le due le migliori sono le dhx che hanno undissi +performante cmq se nn fai overclock vanno bene anche le altre....potresti prendere quelle delle corsair dhx ma cas4 a 800mhz che sono ancora migliori!!!cmq qualche miglioramento l avresti ma niente di eclatante;)

Ciao,
stando a cpuz le ram che ho sono a 333:
Visualizza allegato 10564 Visualizza allegato 10565

:doh:
Anche se effettivamente la mia MB supporta 667 e 800Mhz

Codice:
Dual channel memory architecture 
Four 240-pin DDR2 DIMM sockets 
Supported DIMM types: 
DDR2-800 
DDR2-667 
Non-ECC memory only, unbuffered 
Supports 2 GB DDR2 DIMMs 
Supports 8 GB on 64 bit PCs 
Supports 4 GB* on 32 bit PCs

Quindi mi consigli le dhx, ok, ti ringrazio..... però non so se la mia MB supporta le cas latency 4 , che ne dici?

ciao il valore di cpu-z va raddoppiato per 2 perciò 667;)cmq le dhx sono meglio però se non fai overclock risparmia e prendi le altre che vanno bene le stesso!!mentre quelle a cas4 (come le mie)hanno bisogno 2,1v perciò devi controllare nel bios se puoi aumentare il voltaggio delle ram e impostare i timing manualmente...siccome il tuo è un hp preassemblato è molto probabile che tu abbia il bios bloccato!:ok:

Pertanto conviene prendere CL 5, è corretto?

C'è molta differenza prestazionale tra CaS4 e CaS5 per ciò che concerne il Video editing e fotoritocco con software professionale?

In ogni caso prendo CAS 5, poi vedrò al termine della garanzia se overclockare, in quel caso farò un pensiero sulle altre,
grazie per le risposte che hai voluto darmi , e che ho trovato solo qui :)

P.S.
Cas 5 = 1.8
Cas 4 = 2.1

Tutto giusto ? :)

Un saluto.

In ogni caso prendo CAS 5, poi vedrò al termine della garanzia se overclockare, in quel caso farò un pensiero sulle altre,
grazie per le risposte che hai voluto darmi , e che ho trovato solo qui :)

P.S.
Cas 5 = 1.8
Cas 4 = 2.1

Tutto giusto ? :)

Un saluto.
:ok:giusto vai di cas5 che non sbagli e risparmi....;)

Ciao naruto,
prese le due Corsair C5 come mi hai suggerito e Vista mi ha già dato un punteggio di sistema 5 volte maggiore, ossia da 5.2 delle precedenti RAM ora sono a 5.7.
Ho una domanda,
vado tranquillo con il surriscaldamento?
Nel mio precedente post ho inserito le immegini di CPUz delle vecchie RAM, ecco le nuove:
Visualizza allegato 10600 Visualizza allegato 10601

Come puoi notare, se confronti la prima immagine con quella postata negli scorsi giorni, cambia l'FSB e il Cycle Time (tRAS).
Se confronti entrambe le seconde finestre, anche qui cambia il tRAS , ovviamente assieme alla frequenza e al tRC.

Vorrei un tuo parere personale,
sinceramente già noto differenza nell'apertura delle applicazioni e nello scompattamento degli archivi e soprattutto nel ripping dei DVD-Video.....
Faccio uno scongiuro asserendo che sembra tutto ok.
Ho solo qualche perplessità in un maggior surriscaldamento.

Cosa ne pensi?

Ciao naruto,
prese le due Corsair C5 come mi hai suggerito e Vista mi ha già dato un punteggio di sistema 5 volte maggiore, ossia da 5.2 delle precedenti RAM ora sono a 5.7.
Ho una domanda,
vado tranquillo con il surriscaldamento?
Nel mio precedente post ho inserito le immegini di CPUz delle vecchie RAM, ecco le nuove:
Visualizza allegato 10600 Visualizza allegato 10601

Come puoi notare, se confronti la prima immagine con quella postata negli scorsi giorni, cambia l'FSB e il Cycle Time (tRAS).
Se confronti entrambe le seconde finestre, anche qui cambia il tRAS , ovviamente assieme alla frequenza e al tRC.

Vorrei un tuo parere personale,
sinceramente già noto differenza nell'apertura delle applicazioni e nello scompattamento degli archivi e soprattutto nel ripping dei DVD-Video.....
Faccio uno scongiuro asserendo che sembra tutto ok.
Ho solo qualche perplessità in un maggior surriscaldamento.

Cosa ne pensi?
per il riscaldamento non c'è quel problema....per il resto è giusto così...il rapporto è cambiato perchè è cambiata la frequenza delle ram....!!!!è tutto :ok:
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro