Ram limitata?

Pubblicità

coccotutor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
CIao a tutti, ho il seguente problema..
ho aquistato su ebay una ram samsung pc133 da 128 mb (a 17,50 che con le spese sono diventati 23...che fesso :cry: ). L'ho provata sul pc ma me la rileva come una da 64 MB! Due sono le cose: (1) è la memoria oppure vi chiedo: (2)potrebbe essere la scheda madre?. Se mi chiedete che tipo sia la scheda madre non so rispondervi perchè non so come si fa, cmq sopra c'è montato un PIII 600mhz quindi cavolo un banco da 128 mb dovrebbe supportarlo!..
Se mi dite come vi indico il nome della scheda madre..cmq,se il problema è (1)
sono un po nei guai, devo rispedire il pacco buttare altri soldi e tempo, se il problema è (2) la rivendo e compro una da 64 mb..
Grazie mille!! :help:

Il problema potrebbe essere dato da una incompatibilità con la scheda madre.
Per verificarlo dovresti provarla su un altro pc che supporti le PC133.
Hai provato a far partire il pc con solo questa ram?

gia

Si, ho provato con questa solamente e l'ho provata in tutti e tre gli slot
ma sempre uguale.....64 MB
Quindi stai escludendo l'ipotesi di ram rotta visto che a partire parte? :oogle:

..

ahem se potreste aiutrami in fretta così la metto in vendita magari...
approfitto anche per chiedervi se posso tenere il mio ali da 305W quando comprerò una nvidia gf 6800gt leadtek date le mie caratteristiche:

P4 HT 3000/1Gb DDR2 533 mhz VData/unità floppy/2 HD da 80 GB/
masterizzatore dvd/Ventolone..

Per l'alimentatore ti consiglio di acquistare un Enermax da almeno 400 W, quello che hai ora potrebbe darti problemi :nod:
Sinceramente non so come reggano i 300 W la tua configurazione! :ghigno2:

Puoi provare la ram su un altro pc?

Allora, chiudo questa discussione perchè ho trovato il problema...ho fatto una ricerca sui chip della ram e risulta UNA INCULATA PAZZESCA perchè effettivamente è un modulo da 64 Mb. Il signore del negozio ebay si deve essere sbagliato... :doh: pfiuu

grazie cmq inuyasha ps: ho tutti i tuoi giornaletti.

ciao

CHIUDO LA DISCUSSIONE

Contatta il venditore allora! se la rimetti in vendita ci perdi di sicuro qualcosa... :shifty:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro