RAM: kit 2x2gb meglio G.Skill o Team Group?

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
salve ragazzi

sto cercando della ram TOTALMENTE COMPATIBILE con la RAMPAGE FORMULA

mi sono state indicate le G.Skill e ho trovato questo kit G.Skill DDR2-1066 PK Series Dual Channel Kit (2x2048) al prezzo di 121 euro

ho notato anche un kit Teamgroup: Team Group DDR2-1066 Xtreem Dark Kit (2x2048) a 97 euro

tra i 2 quale mi consigliate? anche altri tipi di ram sono ben accetti, sola clausola che non abbiano dissipatori tropo grossi come le OCZ Flex o Reaper (che altrimenti avrei preso al volo).

guardando il QVL della Rampage non ci ho capito una mazza, se qualcuno lo interpreta per darmi una mano gliene sarei eternamente grato ^_^

in caso dovessi far girare questi kit con 2 gb di crucial ballistix andrei incontro a grosse incompatibilità o i moduli a DEFAULT girano anche assieme? le caratteristiche di velocità son uguali, le crucial hanno solo 0.10v in più come base di fabbrica..

salve ragazzi

sto cercando della ram TOTALMENTE COMPATIBILE con la RAMPAGE FORMULA

mi sono state indicate le G.Skill e ho trovato questo kit G.Skill DDR2-1066 PK Series Dual Channel Kit (2x2048) al prezzo di 121 euro

ho notato anche un kit Teamgroup: Team Group DDR2-1066 Xtreem Dark Kit (2x2048) a 97 euro

tra i 2 quale mi consigliate? anche altri tipi di ram sono ben accetti, sola clausola che non abbiano dissipatori tropo grossi come le OCZ Flex o Reaper (che altrimenti avrei preso al volo).

guardando il QVL della Rampage non ci ho capito una mazza, se qualcuno lo interpreta per darmi una mano gliene sarei eternamente grato ^_^

Il QVL indica i tipi/marche/modelli/dimensioni di memoria compatibili (testati e funzionanti)

http://www.asus.com/999/download/products/2070/2070_10.pdf

e specifica anche in quale configurazione c' è questa compatibilità (1 banco da solo, 2 banchi in dual-channel, 2+2 banchi in dual-channel). ;)

in caso dovessi far girare questi kit con 2 gb di crucial ballistix andrei incontro a grosse incompatibilità o i moduli a DEFAULT girano anche assieme? le caratteristiche di velocità son uguali, le crucial hanno solo 0.10v in più come base di fabbrica..

E' comunque conisigliabile avere una sola marca e modello di ram nel pc.
Se hai le crucial ballistix prendi altre di quelle:sisi:

Quoto. :sisi:

si anche io ci ho pensato ma la crucial ha smesso di fare le ballistix tracer double sided e sta producento quelle single sided (che già possiedo) e che non sono compatibili con la rampage formula, non girano assolutamente alla loro freq di fabbrica (1066mhz) dando continui errori, e li danno anche anche a 800mhz su memtest! ridicole davvero quelle ram:shock:

ho un problema con il QVL perchè in pratica riesco ad interpretare che a 1066mhz non ci sono banchi da 2 giga compatibili apparte dei MICRON (che io sapevo essere dei chip di ram, non delle ram) mentre tutte le marche pi blasonate non ci sono!!! per questo non capisco a che ram dovrei rivolgermi che sia compatibile e allo stesso tempo non scadente (tipo le kingmax....):boh::boh:

Guarda, so per certo che le ocz platinum da 1066 e 1200 montano chip micron z9...io andrei su queste...non ho mai sentito nessuno lamentarsene...
Comunque sappi che le kingmax, non sono scadenti come molti pensano, certo, non saranno delle ocz reaper o delle corsair dominator, ma fanno il loro lavoro bene e sono anche discrete in overclock...inoltre sono molto convenienti.

conosco un sito in cui vendone le corsair dominator kit 2*2 + ventola dominator a 105 euro sicuramente sono compatibili ti consiglio queste se ti serve il link mandami un pm

come ocz platinum con i micron intendi queste?

io cercavo kit da 4gb cmq, ma soprattutto con il dissipatore piccolino, per esempio quello delle platinum va benissimo, mentre quello delle reaper no, questo perchè ho costruito un supporto biventola io stesso da mettere sulle ram, che non va bene se il dissipatore non è limitato alle lamelle laterali!

come ocz platinum con i micron intendi queste?

io cercavo kit da 4gb cmq, ma soprattutto con il dissipatore piccolino, per esempio quello delle platinum va benissimo, mentre quello delle reaper no, questo perchè ho costruito un supporto biventola io stesso da mettere sulle ram, che non va bene se il dissipatore non è limitato alle lamelle laterali!

Quelle sono le titanium...devi guardare le platinum...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro