Ram Kingston

Pubblicità

nand59

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti Una curiosità: non vedo piu consigliata memoria DDR5 Kingston per AMD , c'è un motivo ? Grazie.
 
Non c'è un motivo, non sai guarda la marca ma il chip che è montato sulle RAM

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto che il riferimento è chip hynix a-die; Kingston li monta ? o a parità di chip costano di più?
Grazie per la risposta
Non è detto, dipende da che build devi fare e che possiedi.

Ma diciamo pure che con le DDR5 ci sta una mezza standardizzazione e comprare ram più costose non ha molto senso
 
Buongiorno a tutti Una curiosità: non vedo piu consigliata memoria DDR5 Kingston per AMD , c'è un motivo ? Grazie.
ormai è passato molto tempo dalle prime ram DDR5, i produttori sfornano chip più economici e con tecnologia più recente e stabile, basta pensare alle vecchie DDR4 da 3600Mhz CL16 da 80€ di crucial, che nell'ultimo periodo di vita, erano tra le migliori e più stabili di ram da 100/120€
attualmente ci sono ram DDR5 da 6000Mhz CL30 di silicon power e teamgroup (brand americani) certificate XMP e EXPO che costano 20€ in meno di corsair e altri brand, ci sono le ares di lexar che addirittura arrivano a 6400Mhz CL32 con AMD e in giro non trovi ne corsair ne gskill che sono quelli più famosi e con maggiori prodotti
 
La mia domanda nasce dall osservazione che mesi che fa veniva consigliata ,per configurazioni da gaming Intel, memoria Kingston Fury o Renegade . Adesso con il passaggio a AMD per il gaming vedo consigliata in particolare Corsair . Da qui la mia curiosità per cercare di capire il motivo tecnico o economico. Cioè una memoria Kingston Beast o Renegade con profilo EXPO 6000 Mhx CL 30 esempio

KF560C30BBEK2-32​

per un sistema da gaming AMD andrebbe bene? o costa troppo in rapporto ad altre ?
Attenzione , non voglio comprare Kingston a tutti i costi, figuriamoci
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top