ram kingston ddr2 800 cl6 sono lente?

Pubblicità

Gabriel1985

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi ho acquistato queste memorie perchè non avevo badato a quel "cl" che pensavo non significasse piu di tanto.Poi oggi assemblendo il pc prima di aprire le ram ho fatto una ricerca e ho scoperto che quello è il timing di accesso alla memoria delle ram.il mio pc è un quad core intel q9550 ,2hd da 500 gb,scheda madre asrock p43twins1600 ecc...adesso vi chiedo:se installo queste ram avrò il cosiddetto collo di bottiglia o il mio pc sarà performante comunque perchè sennò torno in negozio (anche se lontano) e cambio tutto.Vi prego rispondetemi che ho il case aperto che aspetta solo di essere assemblato e sto soffrendoooooooooooo!

ragazzi ho acquistato queste memorie perchè non avevo badato a quel "cl" che pensavo non significasse piu di tanto.Poi oggi assemblendo il pc prima di aprire le ram ho fatto una ricerca e ho scoperto che quello è il timing di accesso alla memoria delle ram.il mio pc è un quad core intel q9550 ,2hd da 500 gb,scheda madre asrock p43twins1600 ecc...adesso vi chiedo:se installo queste ram avrò il cosiddetto collo di bottiglia o il mio pc sarà performante comunque perchè sennò torno in negozio (anche se lontano) e cambio tutto.Vi prego rispondetemi che ho il case aperto che aspetta solo di essere assemblato e sto soffrendoooooooooooo!

Le tue memorie rispettano lo standard dello JEDEC, ovvero PC2-6400 cas latency 6, non sono di certo un collo di bottiglia, ma se hai modo di sostituirle con memorie cas 5 o meglio 4, guadagnerai in prestazioni (molto poco, ma è sempre un guadagno). ;)

piu lento di quanto??io vorrei un pc performante al massimo,da utilizzare prevalentemente in studio di registrazione per montaggi audio molto pesanti.

dalle info della tuo mobo
Supports Dual Channel DDR3 1333/1066 (2 x DIMM slots) with max. capacity up to 4GB and Dual Channel DDR2 1066/800/667 (4 x DIMM slots) with max. capacity up to 16GB

prendi delle ddr3 da 1333 ma costano un po'
se vuoi risparmiare vai di ddr2 da 1066 o fuori spec tipo 1200
almeno 2 o 3 Gb poi dipende da che S.O. usi
p.s. sta volta guarda bene anche il valore CL ok? :)

per le ram che ho ho speso 60 euro,nn vorrei spendere tanto di piu.80 90 euro ok ma di piu no.cosa mi consigliate?premesso che ho spiegato per cosa mi serve il pc ...no overclock....lux79 questa volta il cl sarà la prima cosa che leggerò:lol:

COME S.O PENSO CHE USERò XP, FORSE LA VERSIONE A 64 BIT,COM è?VISTA ME L HANNO SCONSIGLIATO IN MOLTI....accetto consigli,GRAZIE A TUTTI

per la quantità di ram è necessario sapere se userai S.O. a 32 o a 64 bit infatti quelli a 32 gestiscono MAX 3 Gb di ram (su xp ci sono cmq problemi se superi i 2)

per vista 64 bit (che uso anche io) nessun problema ;)
l'unico consiglio che ti dò tra i due scegli xp se sei certo di incompatibilità software, anche se credo che ormai siano pochi i prog commerciali ad averne

con il tuo budget starei sulle ddr2 cerca moduli da 1066 in su (cioè pc3200+) se vuoi mandami un pm quando vedi in giro qualcosa che ti piace

p.s. diffida da chi sconsiglia, prova sempre di persona... nell'ambiente pc è pieno di "quaquaraqua"

Ciao lux,sono tornato in negozio oggi e ho preso 4 blocchi da 1 giga "OCZ REAPTOR DDR2 8500 1066".A PRIMO impatto sembrano delle bestie solo che provando ad avviare per la prima volta il mio pc non riesco ad usare la tastiera.ho una tastiera wireless trust ,usb ovviamente.secondo voi come mai non va?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro