Ram Iper Problema

Pubblicità

djsonic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono un nuovo utente,
oggi tutto contento sono andato a prendere il nuovo pc:

Alimentatore 400W
Processore Intel Core 2 Duo e 6400
Asus p5b Deluxe
Nvidia Ge Force 8800GTX
e 2 ram da 512 5300

insomma accendo tutto contento di giocare al massimo della risoluzione e invece sia il bios che windows mi segnala installati solo 256 MB di RAm(e di conseguenza non gioco a un c****o)
PERCHE??????!

Spero che risponderete vi ringrazio in anticipo
Saluti

Scusa con un banco solo alla volta non parte e con due si? :boh:

E' la prima volta che lo sento... :look: In ogni caso penso che quei due banchi non siano funzionanti. Io li riporterei in negozio a farli testare. :sisi: ;)

djsonic ha detto:
Salve sono un nuovo utente,
oggi tutto contento sono andato a prendere il nuovo pc:

Alimentatore 400W
Processore Intel Core 2 Duo e 6400
Asus p5b Deluxe
Nvidia Ge Force 8800GTX
e 2 ram da 512 5300

insomma accendo tutto contento di giocare al massimo della risoluzione e invece sia il bios che windows mi segnala installati solo 256 MB di RAm(e di conseguenza non gioco a un c****o)
PERCHE??????!

Spero che risponderete vi ringrazio in anticipo
Saluti
fai un mem test x la ram e vedi se dà errori.

p.s.: cambia quell'ali xche è tremendamente sotto dimensioanto x il resto del pc e metti due gb di ram altrimenti non sfrutterai mai quella vga nei game!

Ultima modifica:
ASPETTA!!! :D
L'ali non si valuta solo sulla base dei Watt dischiarati, ma bisogna anche vedere se è di una buona marca (Enermax, Taga, OCZ, LC Power...), come sono gli amperaggi, com'è l'efficienza, se ha PFC attivo/passivo, se è modulare... :sisi: ;)

orca pupazza-- una 8800gtx su un ali da 400w ?? ci vuole coraggio da vendere! prima di imputare un qualsiasi componente devi prnedere un ali da 500w di marca almeno.. e poi almeno perche niente che vuoi occare gia ti andrebbero stretti con quel mostro di vga..

djsonic ha detto:
adesso vado al negozio e mi faccio mettere un 480 o 550 di ali e 2 gb di ram!!!

nell'ali non conta solo i watt(a volte sono fittizzi!)ma conta molto la qualità dello stesso in tal caso si è vero che ti ci vuole minimo un ali da 500watt ma di marca....io ti consiglierei di prendere minimo minimo un tagan da 530watt.....potendo sarebbero perfetti un tagan da 580watt o un enermax da 600/620watt.

Togix ha detto:
ASPETTA!!! :D
L'ali non si valuta solo sulla base dei Watt dischiarati, ma bisogna anche vedere se è di una buona marca (Enermax, Taga, OCZ, LC Power...), come sono gli amperaggi, com'è l'efficienza, se ha PFC attivo/passivo, se è modulare... :sisi: ;)
togix l'ali può essere di che marca ti pare....la 8800gtx in 3d consuma 300 watt e rotti....anche se l'ali eroga tutti e 400 i watt ce lo vedi il resto del pc andare avanti con solo i 100watt rimanenti??è già tanto che si accende quel pc!

Dany, io consigliavo solo di fare un acquisto intelligente e non prendere un ali solo sulla base dei W dichiarati. Forse hai frainteso. ;)

Dove hai letto che la GTX consuma 300W di picco???? :boh: :doh:
Dalla rece di X-bit labs: ;)
8800gtx_power.gif

djsonic ha detto:
per far si ke il mio pc vada bene quindi cosa mi consigliate ??
Inoltre tutto volevo una soluzione non troppo costosa!
devi fare solo due cose....
prendere 2gb di ram e prendere un ali tipo tagan da 580watt o enermax da 600/620watt.

x togix: lo dice qui che consuma 300watt in 3d......http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20061108&page=geforce_8800_nvidia_g80-01
sta +/- sui livelli di una x1950xtx
e poi non è possibile che consumano cosi poco quelle vga....mo una 7900gtx consuma solo 15 watt circa in + di una 7600gt?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro