ram in sincrono

Pubblicità

.:darkAngel:.

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi, il mio sistema attualmente è dotato di processore con bus a 800 e le ram a 533, che ovviamente vanno in asincrono. Ammettendo che fosse possibile abbassare il moltiplicatore e aumentare il fsb facendo così andare le ram in sincrono, quanto si guadagnerebbe in termini di prestazioni?
 
di sicuro se riesci ad abbasare i moltipicatori e alzare il fbs otieni un sistema più veloce e non devi overvoltare , di fatto se non ho capito bene vuoi mettere le ram in configurazione1/1 o sincrono , ma il bus è una cosa il fbs un altra ,allora il tuo procio dovrebbe avere fbs?
dimmi di che procio parli sennò è difficile per me aiutarti la DDR so che dovrebbe avere il fbs 266 ma il procio :boh:
 
si tratta di un pentium fsb 800 che monta delle ddr2 533 (267 reali)
se vuoi portare in sincronia le ram e il bus devi alzare quest'ultimo alla frequenza base delle ram.
prima però devi impostare il rapporto ram/bus 1/1 nel bios altrienti rimane l'asincronia
 
ma ci sono anche gli amd athlon64 che hanno il bus a 800, lo leggo sempre quando controllo i prezzi in rete nelle caratteristiche del procio.
questo significa che l'htt syta a 400 oppure quel numero si ottiene noltiplicando per un numero che non è 2??
 
gli amd 64 hanno il fsb a 200 che li collega direttamente alle ram (dato che hanno il controller integrato) e il bus chiamato HTT che li collega al chipset alla velocità di 800mhzx2 (upstram-downstream simultaneo) nei 754 e 1000x2 nei 939

questo permette un collegamento ad una banda massima di 8.5GB/s (sul mio vecchio pc la banda massima tra l'xp2100+ e il via kt400 è di ben 533MB/s :eyes: :asd: )
 
Ultima modifica:
allora ho una p5gd2 con p4 3Ghz con fsb a 800. la mia intenzione era di portare in sincrono le ram ke sn delle ddr2 533...dovrei alzare il bus del procio giusto?
x lorynz: nel bios nn ho trovato la voce ke dici tu...o sono cretino oppure non c'è...:D
 
no aspe....le ram stanno a 267 mentre il proc a 200, quindi dovrei alzare il proc fino a 267 e abbassare il moltiplicatore...il problema è ke il moltiplicatore è bloccato...:D
 
no, devi prima impostare le ddr2 ad una frequenza più bassa, poi alzi il bus e di conseguenza saliranno anche le ram. arrivato a 268 che è la loro frequenza spera che regga il procio (a cui avrai dato qualche centivolt in più) e che non scaldi troppo
 
ah ora ho capito..grazie. cmq era più ke altro una curiosità, dato ke l'incremento sarà così impercettibile che non vale la pena di mettere a riskio i componenti. grazie per la risposta comunque :D
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top