Ram in simmetria

Pubblicità

furioso83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Spero di essere nella sezione giusta ho un piccolo problema nn riesco a capire come devo fare per impostare il dc mode in simmetrico la mia config. attuale è:
2gb geil ultra a 267mhz fsb/dram 1:1 lavorano a 4-4-4-12ma in modo asimmetrico, la mia cpu è un q6600 c'è da dire che con questa config vista alla ram gia mi da 5.9 pero so che se lavorano in modo simmetrico le prestazioni sono migliori correggetemi se sbaglio

asimettrico ? forse asincrono..
cmq in questo momento se sei a 266 di fsb e le ram sono impostate a 266 (ovvero 533) sei in sincrono..
le tue che ram sono ? pc6400 ?

asimettrico ? forse asincrono..
cmq in questo momento se sei a 266 di fsb e le ram sono impostate a 266 (ovvero 533) sei in sincrono..
le tue che ram sono ? pc6400 ?

allora la mie ram sono pc6400 ora quello che leggo da cpu-z è che nella voce dc mode c'è scritto asymmetric invece nn dovrebbe esserci symmetric affinche funzionino al meglio?? La cosa che nn capisco è che nn dovrebbe gia darmi la sincronia essendo il rapporto fsb/dram 1:1???

ah dimenticavo gia che ci sono a che voltaggio dovrei farle lavorare in queste condizioni premetto che dal bios ho modificato i timings ma il voltaggio ho lasciato in auto

guarda secondo me ci perdi solo a stare con le ram in sincrono .. delle 800mhz sono sprecate se le tieni a 533... perdi solo in prestazioni.. altro che guadagnare..
cambia divisore e mettile alla loro frequenza cioè 800mhz (400x2) con timings 4-4-4-12 e 2.0volts

Pubblicità
Pubblicità
Indietro