RAM in Dual Channel?

Pubblicità

Zio Bob

Utente Attivo
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
39
Scusate, qualcuno sa dirmi come faccio a sapere se la mia RAM nel pc è in configurazione Dual Channel?
La configurazione è quella in firma...
 
Zio Bob ha detto:
Scusate, qualcuno sa dirmi come faccio a sapere se la mia RAM nel pc è in configurazione Dual Channel?
La configurazione è quella in firma...

Mi dispiace dirtelo ma non è in dual channel per il semplice fatto che i processori su socket 754 non gestiscono questa modalità.
 
Wait ha detto:
Mi dispiace dirtelo ma non è in dual channel per il semplice fatto che i processori su socket 754 non gestiscono questa modalità.

quindi visto che ho un soket 754, posso aggiungere memoria semza preoccuparmi di prenderla esattamente uguale:

Mi spiego meglio: al momento su una scheda asus k8n ho installato una barretta da 516 della kinston con le caratteristiche sotto riportate:
Modulo memoria Kingston DDR:
- mod.: KVR400X64C3/512
- Modulo da 512MB
- Standard 64M X 64
- Memorie Non-ECC
- Frequenza Bus: 400MHz (PC3200)
- Slot DDR 184-pin
- Unbuffered DIMM
- SDRAM-DDR, 2.6V
- Latenze: CL3, 400mil, 3-4-4
- Basetta Double-Sided, Gold Type


dato che volevo raddoppiare la ram è sufficiente che acquisti un modulo dalle caratteristiche simili (pc 3200) o devo cercarlo perfettamente uguale per non avere perdite di funzionalità del sistema.

Grazie anticipatamente per i consigli.
 
Wait ha detto:
inoltre se la prendi uguale magari un domani stai già a posto per il 939 ;)

Perchè in previsione di aggiornamemti è possibile riutilizzarle anche per soket 939? Sono le stesse ram che montano le schede madri 939 di nuova generazione con slot PCI Express per scheda video?

Grazie
 
paolotrep ha detto:
Perchè in previsione di aggiornamemti è possibile riutilizzarle anche per soket 939? Sono le stesse ram che montano le schede madri 939 di nuova generazione con slot PCI Express per scheda video?

Grazie

Esattamente.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top