PROBLEMA Ram in dual channel su asus prime b450m a ii

Pubblicità

TheDarkender99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Praticamente ho comprato un pc nuovo con 16 gb di ram ddr4 a 2400mhz la scheda madre è la asus prime b450m a ii, Inserisco due banchi di ram in ogni slot della scheda e non va, ne metto una e va tranquillamente(specifico che le ram sono nuove) Ho provato la qualunque cosa ma di andare in dual channel non se parla proprio, come faccio a risolvere e sopratutto se posso fare qualcosa per farle funzionare.

Ultima modifica da un moderatore:
Inserisco due banchi di ram in ogni slot della scheda e non va, ne metto una e va tranquillamente(specifico che le ram sono nuove) Ho provato la qualunque cosa ma di andare in dual channel non se parla proprio, come faccio a risolvere e sopratutto se posso fare qualcosa per farle funzionare.
Posta il resto dei componenti.
Assicurati anche che il bios della mobo sia aggiornato all'ultima versione.

Basta scaricare l'ultima versione del BIOS rilasciata dal sito ufficiale ASUS, estrarre il file contenete all'interno del file zip scaricato in una chiavetta formattata in FAT32, riavviare il pc con la chiavetta sempre collegata al pc, entrare nel BIOS, spostarsi sulla sezione TOOL, cliccare Asus ez flash (o qualcosa molto simile), scegli l'aggiornamento via storage, selezioni la chiavetta USB contenete il file scaricato e estratto precedentemente e a destra comparirà il contenuto interno della chiavetta (quindi la nuova versione del BIOS), la clicchi e poi ti chiederà alcune cose da accettare.. te farai sempre yes, dopodichè il flash del nuovo bios partirà ,sotto potrai vedere il completamento del processo.
Durante la fase di flash del bios NON spegnere il pc o rimuovere la chiavetta dal pc per nessun motivo .
La fase di flash durerà più o meno una decina di minuti.

Si già fatto ma penso chiederò il reso e me ne farò dare altre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Asus prime b450m a ii aggiornato all'ultimo bios
ryzen 5 3600
16 gb ram ddr4 corsair vengeance 2400mhz
RX 570 8gb xfx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro