RAM ideali per 5600x

Pubblicità

FiatLux

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
52
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio sull'ultimo pezzo da acquistare (spero entro oggi). So che per il 5600x, sarebbero da preferire RAM a 3600mhz, ma attualmente le Crucial Ballistix (nel formato 16x2) si trovano a € 120 nella versione da 3200mhz e a quasi € 200 nella versione da 3600mhz.

Se scegliessi le meno care, avrei così tanti svantaggi con 3200mhz invece che 3600mhz?

Grazie mille a tutti

Praticamente le 3600 sono come le 3200 ma con un profilo xmp in più già caricato, con l'ottima guida di @SiRiO sulle RAM le 3200 le porti tranquillamente a 3800 senza problemi, io l'ho fatto e vivo felice

Ok, ho deciso che comprerò le RAM a 3200Mhz. Poi eventualmente appena arrivano gli ultimi pezzi e assemblo, chiederò un aiuto a @SiRiO per portarle a 3600mhz (anche se la sua guida è veramente fatta bene)

In effetti non saprei... Potrei farmi bastare 8Gb x2 ?

se vuoi metterne 32GB va bene

Ci sta anche l'offerta delle 3000 CL15 52 ma 16 GB

3000 cl15 = 3200 CL 16 in pratica anche se ryzen non gradisce tantissimo i cicli diaspri comunque in ogni caso sonoram che puoi provare direttamente a portarle a 3600 cl 16 dovrebbero essere in pratica chip molto simili o addirittura gli stessi

Se prendi 4 banchi risparmi pure qualcosa, ma oggi come oggi 16 gb bastano p[er giocare ancora a tutto tutto

comuqnue io sono passato a 32 giga dia un `po di tempo

Differenze rispetto a 16 in gioco? non proprio oggi 32 giga per giocare sono più uno sfizio che una reale necessità però se li vuoi mettere ci sta

Ma va bene anche se ne metti 16 120 euro epr le 3200 sono comuqnue un buon rpezzo per 2 banchi da 16

Ultima modifica:
Diciamo che vorrei rimanere su 2 banchi.. Se un surplus di RAM non crea particolari problemi, prenderei le CL16 a 3200Mhz a € 120 (anche se sono spedite da Amazon UK, spero che non arrivino il mese prossimo).

Diciamo che vorrei rimanere su 2 banchi.. Se un surplus di RAM non crea particolari problemi, prenderei le CL16 a 3200Mhz a € 120 (anche se sono spedite da Amazon UK, spero che non arrivino il mese prossimo).
no arrivare dovrebbero arrivare subito se vuoi mettere due banchi da 32 quwella è una buona offerta come ti ho detto tperò 32 giga per gicoare sono più uno sfizio che un reale bisogno, se vuoi tenere tantissimi programmi apertio però ci sta che ne metti 32

no arrivare dovrebbero arrivare subito se vuoi mettere due banchi da 32 quwella è una buona offerta come ti ho detto tperò 32 giga per gicoare sono più uno sfizio che un reale bisogno, se vuoi tenere tantissimi programmi apertio però ci sta che ne metti 32
Sì è diciamo più uno sfizio :D Volevo solo capire se a 3200Mhz potevano andare bene. Grazie mille @crimescene

Sì è diciamo più uno sfizio :D Volevo solo capire se a 3200Mhz potevano andare bene. Grazie mille @crimescene
si vanno ben ecome ti ho detto dovrebbero essere proprio gli stessi chip ma senza i profili xmp preimpostati li puoi portare a 3600 a mano

Considera comunque che la differenza di prestazioni è davvero poca, tra 3200 e 3600 è davvero risibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro