ram ho bisogno di un esperto!

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

fabry180384

Ospite
Salve a tutti ho bisogno di una mano in quanto sono da poco tempo alle prime armi con modifiche hardware!a lato potete vedere la mia configurazione del pc io volevo passare a delle memorie piu performanti! 1)quanto guadagno prestazionale ce passando da ram 666mhz a 800mhz?
2)il mio computer nel bios nn mi fa modificare nulla nemmeno il front side bus e i timings delle memorie mi conviene comprare delle memorie con latenze piu basse 4-4-4-12?ma vuol dire che le compro gia impostate con quei valori o possono raggiungerli modificandoli?intendo dire se compro delle CORSAIR che hanno latenze 4-4-4-12 basta che le inserisco e andranoo a 4-4-4-12 giusto?
3)voglio passare a vista quanta ram serve per farci girare bene applicazioni e giochi di alto livello?
vi prego aiutatemiiiiii grazie milleee!

da 667Mhz a 800Mhz cambia ben poco per quel procio, visto che fa fatica a sfruttare pure la banda intera ed è sensibile ai timing, cosa per cui le DDR2 non vanno forte.

I timing sono sempre rilassati inizilamente, se compere una RAm con timing bassi, alla fin fine devi sempre impostarli da bios. :sisi: Quella MOBO sarà una no brand o serie ultra economica e non puoi farci nulla.

per vista almeno 2Gb per farlo girare alla grande
Se piji una 8800GT sarai molto cpu limited, e visto che non potrai occare, ti consiglio una HD 3870 o 3850 OC

ti ringrazio per la risposta!per ora nn sono affatto cpu-limited!la 8800 gt l ho gia presa e ci sto giocando fluido a crysis con tutti e dettagli su alto a 1280 per 800 AA per due il che nn è male!il computer è un assemblato dell!nn si puo cambiare il bios?anche perche questo comp ha una ventole per il processore dedicata che secondo me permetterebbe buoni margini di overclock!percio prendere memorie con timing piu bassi nn mi servirebbe a molto?

ti ringrazio per la risposta!per ora nn sono affatto cpu-limited!la 8800 gt l ho gia presa e ci sto giocando fluido a crysis con tutti e dettagli su alto a 1280 per 800 AA per due il che nn è male!il computer è un assemblato dell!nn si puo cambiare il bios?anche perche questo comp ha una ventole per il processore dedicata che secondo me permetterebbe buoni margini di overclock!percio prendere memorie con timing piu bassi nn mi servirebbe a molto?

tutti i dissipatori, tranne pochissimi passivi ma non è il tuo caso, hanno una ventola dedicata.

Ops Cioe' Volevo Dire Che Cmq E' Ben Ventilato Vorrei Postare Delle Foto Per Far Capire Come E' Il Mio Case Come Posso Metterle?per Quanto Riguarda Il Bios?grazie Jericho E Squartatore Ogni Consiglio Ne Faro' Tesoro!

Metto Una Foto Col Computer Cosi Vi Do Un Idea!PRATICAMENTE QUEL BLOCCO NERO E' LA PARTE DEL PROCESSORE E LA VENTOLONA BUTTA ARIA DAVANTI!

Ops Cioe' Volevo Dire Che Cmq E' Ben Ventilato Vorrei Postare Delle Foto Per Far Capire Come E' Il Mio Case Come Posso Metterle?per Quanto Riguarda Il Bios?grazie Jericho E Squartatore Ogni Consiglio Ne Faro' Tesoro!

e questo chi è? :look: :spam:

QUESTA QUA SOTTO E' LA MIA CONFIGURAZIONE SE POTETE DATEMI UN PARERE SULLE RAM E SUL BIOS!!!!!
CPU-Z 1.42 report file
Processor(s)Number of processors1Number of cores2 per processorNumber of threads2 (max 2) per processorNameAMD Athlon 64 X2 5000+Code NameWindsorSpecificationAMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5000+PackageSocket AM2 (940)Family/Model/SteppingF.3.2Extended Family/ModelF.43Brand ID4Core SteppingJH-F2Technology90 nmCore Speed2605.8 MHzMultiplier x Bus speed13.0 x 200.4 MHzHT Link speed1002.2 MHzStock frequency2600 MHzInstruction setsMMX (+), 3DNow! (+), SSE, SSE2, SSE3, x86-64L1 Data cache (per processor)2 x 64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line sizeL1 Instruction cache (per processor)2 x 64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line sizeL2 cache (per processor)2 x 512 KBytes, 16-way set associative, 64-byte line sizeChipset & MemoryNorthbridgeNVIDIA GeForce 6150 rev. A2SouthbridgeNVIDIA nForce 410/430 MCP rev. A3Graphic InterfacePCI-ExpressPCI-E Link Widthx16PCI-E Max Link Widthx16Memory TypeDDR2Memory Size2048 MBytesMemory Frequency260.6 MHz (CPU/10)CAS# Latency (tCL)4.0 clocksRAS# to CAS# (tRCD)4 clocksRAS# Precharge (tRP)4 clocksCycle Time (tRAS)12 clocksBank Cycle Time (tRC)17 clocksCommand Rate (CR)2TSystemSystem ManufacturerDell IncSystem NameDimension E521System S/NFY2QX2JMainboard VendorDell IncMainboard Model0UW457BIOS VendorDell IncBIOS Version1.1.8BIOS Date04/18/2007Memory SPDModule 1DDR2, PC2-5300 (333 MHz), 512 MBytes, A-Data TechnologyModule 2DDR2, PC2-5300 (333 MHz), 512 MBytes, A-Data TechnologyModule 3DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, MOSELModule 4DDR2, PC2-4300 (266 MHz), 512 MBytes, MOSELSoftwareWindows VersionMicrosoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600) DirectX Version9.0c

Chiusa per Cross Posting.

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=71922

67qvex1.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro