ram ho bisogno di un esperto!

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

fabry180384

Ospite
Salve a tutti ho bisogno di una mano in quanto sono da poco tempo alle prime armi con modifiche hardware!a lato potete vedere la mia configurazione del pc io volevo passare a delle memorie piu performanti! 1)quanto guadagno prestazionale ce passando da ram 666mhz a 800mhz?
2)il mio computer nel bios nn mi fa modificare nulla nemmeno il front side bus e i timings delle memorie mi conviene comprare delle memorie con latenze piu basse 4-4-4-12?ma vuol dire che le compro gia impostate con quei valori o possono raggiungerli modificandoli?intendo dire se compro delle CORSAIR che hanno latenze 4-4-4-12 basta che le inserisco e andranoo a 4-4-4-12 giusto?
3)voglio passare a vista quanta ram serve per farci girare bene applicazioni e giochi di alto livello?
vi prego aiutatemiiiiii grazie milleee!

da 667Mhz a 800Mhz cambia ben poco per quel procio, visto che fa fatica a sfruttare pure la banda intera ed è sensibile ai timing, cosa per cui le DDR2 non vanno forte.

I timing sono sempre rilassati inizilamente, se compere una RAm con timing bassi, alla fin fine devi sempre impostarli da bios. :sisi: Quella MOBO sarà una no brand o serie ultra economica e non puoi farci nulla.

per vista almeno 2Gb per farlo girare alla grande
Se piji una 8800GT sarai molto cpu limited, e visto che non potrai occare, ti consiglio una HD 3870 o 3850 OC

ti ringrazio per la risposta!per ora nn sono affatto cpu-limited!la 8800 gt l ho gia presa e ci sto giocando fluido a crysis con tutti e dettagli su alto a 1280 per 800 AA per due il che nn è male!il computer è un assemblato dell!nn si puo cambiare il bios?anche perche questo comp ha una ventole per il processore dedicata che secondo me permetterebbe buoni margini di overclock!percio prendere memorie con timing piu bassi nn mi servirebbe a molto?