PROBLEMA Ram forse incompatibile?

Pubblicità

mrdestiny

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
Ciao a tutti

Devo essere sincero da quando ho montato il PC ho avuto diversi blocchi con ventole al massimo e forzare il reset manualmente!
Ultimo dei problemi mentre gioco si spegne monitor e sembra anche periferiche dovendo resettare nuovamente il pc manualmente!

Ultimo test che ho fatto sembra e dico sembra che la possibile causa sia quando attivo XMP alla ram faccia sto problema!

Vorrei capire se realmente possono essere le ram oppure altro, visto che il pc è completamente nuovo e sti blocchi un po' mi preoccupano.
La mia buil completa la vedere nelle mie info se ne avete bisogno!

grazie aspetto consigli!

Ciao a tutti

Devo essere sincero da quando ho montato il PC ho avuto diversi blocchi con ventole al massimo e forzare il reset manualmente!
Ultimo dei problemi mentre gioco si spegne monitor e sembra anche periferiche dovendo resettare nuovamente il pc manualmente!

Ultimo test che ho fatto sembra e dico sembra che la possibile causa sia quando attivo XMP alla ram faccia sto problema!

Vorrei capire se realmente possono essere le ram oppure altro, visto che il pc è completamente nuovo e sti blocchi un po' mi preoccupano.
La mia buil completa la vedere nelle mie info se ne avete bisogno!

grazie aspetto consigli!
Ciao, i banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2 e b2 della scheda madre giusto?
Il BIOS della scheda madre è aggiornato all'ultima versione disponibile rilasciata dal sito ufficiale della scheda madre?
Hai già fatto un test alle RAM? Se non lo hai ancora fatto scarica Memtest86, fai il test e posta i risultati.

Ciao, i banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2 e b2 della scheda madre giusto?
Il BIOS della scheda madre è aggiornato all'ultima versione disponibile rilasciata dal sito ufficiale della scheda madre?
Hai già fatto un test alle RAM? Se non lo hai ancora fatto scarica Memtest86, fai il test e posta i risultati.
Allora appena finito di fare test ma non completi , nel caso li faccio quando il pc non mi serve che ci vuole infinito..

I banchi sono in dual channel a2 e b2 ricontrollato e il bios e aggiornato alla ultima versione!

Poco prima di avviare il test è successa una cosa strana, ovvero si è ribloccato tutto senza poter rientrare nemmeno da bios, guardando la mobo aveva la luce della cpu e della ram accese! Ho semplicemente fatto il reset bios da un tastino dietro la mobo e sembra aver risolto il tutto!
Possibile che il bios aveva qualcosa settato o danneggiato e questo blocco è stato risolto dal reset bios? Adesso o reinserito EXPO1 da bios e provo a giocarci per un po' di ore , spero di aver risolto in questo modo!

Sono andato a vedere ad ogni modo sul sito delle memorie che mobo mi dava compatibili e vedo che ne ha poche e ovviamente non cè la mia!

Consigli?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-03-27 ore 20.34.20_cead34c6.webp
    Immagine WhatsApp 2025-03-27 ore 20.34.20_cead34c6.webp
    178.4 KB · Visualizzazioni: 2
Pubblicità
Pubblicità
Indietro