Ram fasulla?

Pubblicità

gaucholino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, la situazione è la seguente:
devo comprare un pc nuovo, i miei occhi si sono posati su questa macchina
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/36551-36753-39909-39909-39909-81670504-81948...
ho bisogno di un pc abbastanza potente per fare delle buone acquisizioni ed editing video, quindi 4gb di ram vanno benissimo, se non fosse che nelle specifiche c'è scritto:
Citazione
Memoria standard
4 GB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema)

qualcuno sa cosa significa?
per risorse di sistema si intende le applicazioni in esecuzione?
me lo chiedo per 2 motivi:
1) avere 4 giga è meglio di 3
2) sul pc (purtroppo) c'è già installato Vista (che toglierò all'istante) e quindi mi chiedevo se, cambiando sistema operativo (in pratica facendo un dual boot Xp-Ubuntu), questa favolosa caratteristica potrebbe persistere

Grazie

PS Si accettano consigli su altre macchine

Ciao a tutti, la situazione è la seguente:
devo comprare un pc nuovo, i miei occhi si sono posati su questa macchina
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/36551-36753-39909-39909-39909-81670504-81948...
ho bisogno di un pc abbastanza potente per fare delle buone acquisizioni ed editing video, quindi 4gb di ram vanno benissimo, se non fosse che nelle specifiche c'è scritto:
Citazione
Memoria standard
4 GB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema)

qualcuno sa cosa significa?
per risorse di sistema si intende le applicazioni in esecuzione?
me lo chiedo per 2 motivi:
1) avere 4 giga è meglio di 3
2) sul pc (purtroppo) c'è già installato Vista (che toglierò all'istante) e quindi mi chiedevo se, cambiando sistema operativo (in pratica facendo un dual boot Xp-Ubuntu), questa favolosa caratteristica potrebbe persistere

Grazie

PS Si accettano consigli su altre macchine

1) avere 4 GB di RAM - suddivisi in 4 banchi da 1 GB o 2 da 2 GB - è meglio poiché le memorie lavorano in dual-channel.
2) la caratteristica dei sistemi operativi desktop a 32 bit è di non poter allocare/utilizzare più di 3/3,2 GB di RAM (i sistemi a 64 bit invece sfruttano anche più di 4 GB); su quella macchina ti sconsiglio inoltre di installare XP, darei un' opportunità all' ottimo Vista x64.

sarebbe meglio avere 2x2gb in dual channell..con 4 moduli da 1gb l uno se installi xp a 32bit ne vede 3,2ghz e di conseguenza 2 moduli lavorano in dual e 1 lavoro singolo.

io ho un hp pavillion elite 9085it e ti dico che nn vedo l ora di cambiarlo ho sempre avuto un sacco di problemi partendo da vista che l ho subito tolto problemi con i driver nn si può nemmeno aggiornare più di tanto perchè al suo interno è pieno di fili se hai qualche soldo in più ti consiglio di assemblarti un pc da solo

sarebbe meglio avere 2x2gb in dual channell..con 4 moduli da 1gb l uno se installi xp a 32bit ne vede 3,2ghz e di conseguenza 2 moduli lavorano in dual e 1 lavoro singolo.

:cav:

Grande "spazzaturata" quello che hai scritto, poichè lo scambio dati in dual-channel mode avviene a livello di bus dati e non di sistema operativo; perciò anche con 4 x 1 GB tutti e 4 i banchi lavorano correttamente in dual-channel. :rolleyes:

Se non sapete le cose potete compiere il gesto più semplice, ovvero evitare di postare. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro