Ram F5-6000J3238G32GX2-TZ5K 128gb DDR5 errore con Memtest86

• Autore discussione Autore discussione Kis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devi provare un'altra cpu compatibile col socket

600e di cpu così a caso la rendo?

se permetti visto che i messaggi sono tutti relativi alla memoria rendo prima le ram no?
chiedo consiglio, a te è mai capitato che fosse il controller della cpu per un caso simile?

600e di cpu così a caso la rendo?

se permetti visto che i messaggi sono tutti relativi alla memoria rendo prima le ram no?
chiedo consiglio, a te è mai capitato che fosse il controller della cpu per un caso simile?
Eh sarebbe da provare... quello che mi fa venire il dubbio è il fatto che, come hai detto tu, il sistema non funziona se si imposta la ram sopra a 4800mhz. Sembra un problema di memory controller. Il memory controller è integrato nelle cpu. Purtroppo il costo della cpu è irrilevante, i difetti di fabbrica capitano purtroppo

Si mi è capitato diverse volte di dover sostituire una cpu a causa di questo problema. Un mese fa proprio il memory controller della mia cpu se n'è andato a farsi benedire, dove la mobo mi segnava un problema alla ram pur provando banchi di ram diversi. Sostituita la cpu è ripartito il pc

Ultima modifica:
Eh sarebbe da provare... quello che mi fa venire è il fatto che, come hai detto tu, il sistema non funziona se si imposta la ram sopra a 4800mhz. Sembra un priblema di memory controller. Il memory controller è integrato nelle cpu. Purtroppo il costo della cpu è irrilevante, i difetti di fabbrica capitano purtroppo

Si mi è capitato diverse volte di dover sostituire una cpu a causa di questo problema. Un mese fa proprio il memory controller della mia cpu se n'è andato a farsi benedire, dove la mobo mi segnava un problema alla ram pur provando banchi di ram diversi. Sostituita la cpu è ripartito il pc

Vediamo che riusciamo a fare, che gran rottura guarda, questo periodo non gira nulla.
Vi aggiorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro