PROBLEMA Ram esplode con Skygo su Chrome

Pubblicità

franjek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,

Ultimamente sto avendo diversi problemi con SkyGo su Chrome (aggiornato all'ultima versione) su Linux 64 (Mint 17.2). Durante la riproduzione con SkyGo l'occupazione della ram cresce enormemente fino al 100% fino a bloccare completamente il computer. Ho provato a monitorare il consumo di ram con il task manager di chrome e quello che succede è evidente: mentre con netflix l'occupazione di ram resta costante intorno ai 150MB, con skygo in alcuni minuti supera 1GB.

Sistema con apu AMD athlon 5350,4GB RAM condivisa (1GB video, 3GB al sistema)

Qualcuno ha lo stesso problema o l'ha avuto in passato o ha suggerimenti?
Grazie

Ciao a tutti,

Ultimamente sto avendo diversi problemi con SkyGo su Chrome (aggiornato all'ultima versione) su Linux 64 (Mint 17.2). Durante la riproduzione con SkyGo l'occupazione della ram cresce enormemente fino al 100% fino a bloccare completamente il computer. Ho provato a monitorare il consumo di ram con il task manager di chrome e quello che succede è evidente: mentre con netflix l'occupazione di ram resta costante intorno ai 150MB, con skygo in alcuni minuti supera 1GB.

Sistema con apu AMD athlon 5350,4GB RAM condivisa (1GB video, 3GB al sistema)

Qualcuno ha lo stesso problema o l'ha avuto in passato o ha suggerimenti?
Grazie

Ciao franjek. Non sono un utente SkyGo, ma posso dirti che Chrome è notoriamente conosciuto per l'alto utilizzo di RAM, poichè conferisce velocità ed allo stesso tempo memorizza ogni scheda, plug-in ed estensione. Hai già provato ad ottimizzare Chrome? Ci sono molti articoli al riguardo sul web, volendo potrei linkartene qualcuno. Potresti ad esempio abilitare l'auto-pulizia da chrome://flags/#enable-tab-discarging, o utilizzare estensioni che ne limitano il consumo come One Tab.
Per sfizio personale hai già provato da altri browser? Cosa accade?

ciao grazie della risposta. finora ho provato a ridurre chrome all'osso disabilitando tutte le estensioni e usando solo una tab, monitorando l'occupazione di ram con il task manager di chrome. Semplicemente, appena apro skygo il "contatore" della ram inizia a incrementare fino a oltre 1.5GB, cosa che non succede con netflix. stasera proverò con timvision e proverò ad abilitare l'auto-pulizia di chrome. Ho provato a usare firefox ma per qualche motivo è lentissimo a caricare le pagine di skygo e il video si interrompe spesso. La linea di per se non è un problema, per ora ho la vdsl tim con 100M effettivi.

ciao grazie della risposta. finora ho provato a ridurre chrome all'osso disabilitando tutte le estensioni e usando solo una tab, monitorando l'occupazione di ram con il task manager di chrome. Semplicemente, appena apro skygo il "contatore" della ram inizia a incrementare fino a oltre 1.5GB, cosa che non succede con netflix. stasera proverò con timvision e proverò ad abilitare l'auto-pulizia di chrome. Ho provato a usare firefox ma per qualche motivo è lentissimo a caricare le pagine di skygo e il video si interrompe spesso. La linea di per se non è un problema, per ora ho la vdsl tim con 100M effettivi.

Da come lo descrivi sembra un memory leak. Bisognerebbe provarlo con un PC con più di 1.5 GB, perché ho visto altre "applicazioni" stabilizzarsi su consumi assurdi.

la situazione sembra migliorata, ho disinstallato chrome, pipelight e flash fatto un purge/clean, reinstallato chrome 65 beta e ora skygo accumula molta meno ram, dopo un'ora di film l'occupazione è sui 400M, mentre prima arrivava in 10 minuti a 1.5G. La cosa strana è che per il film che per primo mi aveva dato questi problemi ora resta lo schermo nero e sento solo l'audio. ho provato vari altri film/serie/canali e si vedono tutti. Forse usano codifiche diverse per alcuni contenuti? ora proverò a reinstallare flash e vediamo se cambia qualcosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro