RAM: domanda stupida.....

Pubblicità

alone

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
scusate per la banalità della domanda

leggendo le specifiche di schede madri per amd viene riportato supporto per ram massimo a pc3200 che succede se gli monto sopra ram pc4400?

pls non mandami a quel paese :doh:
 
alone ha detto:
scusate per la banalità della domanda

leggendo le specifiche di schede madri per amd viene riportato supporto per ram massimo a pc3200 che succede se gli monto sopra ram pc4400?

pls non mandami a quel paese :doh:

Nulla. Semplicemente pc3200 siginifica bus max a 400mhz, mentre pc4400 dovrebbe essere 466 mhz come massimo bus. Semplicemente sono testate x andare oltre i 400 mhz di bus, se la tua mobo regge come stabilità.
Al limite andranno a 400mhz (3200) ma con cicli di funzionamento molto bassi.

;)
 
Ciao,
non esistono domande stupide, ma solo stupide risposte.
Dato che i costruttori di Motherboard per evitarsi problemi con RAM che supportano frequenze + veloci del PC3200, tra l'altro l'unica velocità certificata dal Gremiun internazionale, certificano la funzionalità dei propri prodotti con tali velocità, appunto PC3200.
Ad ogni caso puoi montare anche RAM PC4400, MOLTO IMPORTANTE, vedi sul sito del produttore delle RAM la compatibilità delle stesse con le varie Motherboards. Se è una ditta seria ci sarà una lista di compatibilità con le Motherboard in commercio, almeno la maggior parte di esse o almeno le + conosciute.
 
grazie a tutti,

nemmeno il tempo di mangiare che mi avete già risposto :D

le ram in questione sono delle corsair (quindi una marca di tutto rispetto)
ho però guardato sul sito della casa madre, e ho trovato solo notizie riguardo compatibilità per pc3500 su schede madri asus a8n-sli
[tra l'altro riportano solo la deluxe e non la premium, ma penso che se vadano sulla prima non vedo x' non debbano andare sulla seconda]

nulla citato riguardo compatibilità per mobo DFI :(

si sono un eterno indeciso, non so ancora se optare per una DFI o una ASUS :doh:

Alla fine cmq lo scarto di prezzo tra pc3200 e pc4400 non è abissale, però un conto è avere cmq ram che lavorano sotto specifiche in tutta tranquillità, oppure correre il rischio che la mobo non mi riconosca le 4400 con la conseguenza di dover prenderne altre e aver sostenuto una spesa a vuoto :mad:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top