Ram diverse

darto16

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti, stavo pensando di aumentare da 8 Gb a 16 Gb la ram del mio pc, adesso ho un banco unico DDR3 da 8 Gb 1866MHz HyperX (HX318C10F/8).
Ho trovato ad un buon prezzo due banchi G.Skill DDR3 da 4 Gb l'uno, 1866 MHz (F3-14900CL9D-8GBX).
Però mi chiedevo, usare questi 3 banchi contemporaneamente può dare qualche problema? Come dovrei sistemarli?

CPU: Amd FX-8320E
MOBO: Asus M5A97 LE R2.0
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Millo7
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, stavo pensando di aumentare da 8 Gb a 16 Gb la ram del mio pc, adesso ho un banco unico DDR3 da 8 Gb 1866MHz HyperX (HX318C10F/8).
Ho trovato ad un buon prezzo due banchi G.Skill DDR3 da 4 Gb l'uno, 1866 MHz (F3-14900CL9D-8GBX).
Però mi chiedevo, usare questi 3 banchi contemporaneamente può dare qualche problema? Come dovrei sistemarli?

CPU: Amd FX-8320E
MOBO: Asus M5A97 LE R2.0

Salve a te.

Cancella quelle ram dato che hanno un CL diverso e sono 2 moduli da 4gb.
Per l' upgrade ci vuole un altro banco di ram 1x8gb ddr3 1866 CL16 e ha senso cercando solo nell' usato.
Però tocca capire se ha senso oppure no, nel tuo caso aumentare la ram oltre gli 8gb visto che parliamo di ram ddr3 e quel processore/quella scheda madre non sono compatibili con le ram ddr4.

Qual è il resto della configurazione tra cui la marca-modello dell' alimentatore?
Quali sono gli utilizzi del pc?
 

darto16

Nuovo Utente
3
1
Salve a te.

Cancella quelle ram dato che hanno un CL diverso e sono 2 moduli da 4gb.
Per l' upgrade ci vuole un altro banco di ram 1x8gb ddr3 1866 CL16 e ha senso cercando solo nell' usato.
Però tocca capire se ha senso oppure no, nel tuo caso aumentare la ram oltre gli 8gb visto che parliamo di ram ddr3 e quel processore/quella scheda madre non sono compatibili con le ram ddr4.

Qual è il resto della configurazione tra cui la marca-modello dell' alimentatore?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Ciao! Scusa la risposta tardiva ma mi ero proprio dimenticato della discussione.
Alla fine ho acquistato un banco da 8Gb identico a quello che possedevo, ti ringrazio comunque a distanza di un anno!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili