RAM differenti

Pubblicità

Thor

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono un newbie che sta per sottoporvi una domanda forse scontata (evidentemente non per me). Possiedo una scheda madre che supporta memorie fino a 333 Mhz. Ho acquistato due moduli di memoria da 1 Gb, ma per errore me ne hanno inviato uno da 400 Mhz e uno da 333 Mhz........posso provare ad accoppiarle? il modulo di memoria da 400 Mhz funzionerà a 333 Mhz? non mi ricordo dove l' ho letto ma mi sembra che moduli di memoria differenti non potevano essere accoppiati......aspetto vostre delucidazioni.

Grazie a tutti.

Thor.
 
basta che il banco da 400mhz lo fai lavorare a 333mhz e tutto dovrebbe funzionare correttamente a meno che non esistano incompatibilita' tra i due banchi!ma i due banchi sono perfettamente eidentici?cambia solo la frequenza di funzionamento?
 
Non sono perfettamente uguali, oltretutto come faccio a far lavorare a 333 Mhz il banco da 400?

Grazie per la risposta.

Thor.
 
Thor ha detto:
Non sono perfettamente uguali, oltretutto come faccio a far lavorare a 333 Mhz il banco da 400?

Grazie per la risposta.

Thor.

Devi settare la frequenza dal Bios..... ;)
 
Grazie per le info, cmq se riconoscesse il secondo banco andrà sicuramente meglio che con un banco solo da 1 Gb?

Thor.
 
le applicazioni sono piu' rapide ad aprirsi,windows ci mette qualche secondo meno ad avviarsi,giochi piu' veloci,ecc ecc.....
 
OK........per la cronaca la mia immensa ignoranza a riguardo ha avuto la meglio, e non sono riuscito a cambiare i parametri della RAM tramite bios. Mi spiego meglio, sono riuscito ad entrare nel bios, ma non ho trovato la voce riguardante la RAM.

Thor.
 
Thor ha detto:
OK........per la cronaca la mia immensa ignoranza a riguardo ha avuto la meglio, e non sono riuscito a cambiare i parametri della RAM tramite bios. Mi spiego meglio, sono riuscito ad entrare nel bios, ma non ho trovato la voce riguardante la RAM.

Thor.

Non ti preoccupare, il PC imposta automaticamente le RAM + veloci a quelle + lente.
 
Thor ha detto:
Possiedo una scheda madre che supporta memorie fino a 333 Mhz. Ho acquistato due moduli di memoria da 1 Gb, ma per errore me ne hanno inviato uno da 400 Mhz e uno da 333 Mhz...
Se le hai pagate per ddr 400,fatti dare indietro i soldi o sostituire il modulo incriminato...In futuro entrambi i moduli a quella frequenza potrebbero servirti. ;)
 
Se le hai pagate per ddr 400,fatti dare indietro i soldi o sostituire il modulo incriminato...In futuro entrambi i moduli a quella frequenza potrebbero servirti.

Impossibile cambiare i moduli, vengono dall'america (li ho pagati una stupidaggine).

Thor.
 
Thor ha detto:
Impossibile cambiare i moduli, vengono dall'america (li ho pagati una stupidaggine).

Thor.
Ad ogni modo non mi è sembrato un grande affare... :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top