ram ddr800 che va a 667

Pubblicità

demy2008

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti innanzi tutto complimenti per il forum.
passo al problema ......
sulla mia mb gigabyte ga-m61sme-s2l ho installato 2 moduli ram ddr2
hyperx by kingstone 2x1gb da 800mhz funziona tutto bene solamente che la gigabyte legge la ram come 667 MHZ DUAL CHANNEL a 1.8 v invece che ha
800mhz dual channel 2 v.
Ho provato ad aumentare i volt tramite bios ma il riferimento che mi interessa è bloccato impossibile modificarlo.
Ho aggiornato anche il bios ma niente
qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi se c'è il modo per risolvere il "problema".
grazie anticipatamente

vedi se ce qualche impostazione che fa leggere al pc le ram tramite spd o è impostato su auto,tu metti in manuale e setta tutto.

edit:la tua mobo è questa?http://www.gigabyte.com.tw/Products...oard&ProductID=2644&ProductName=GA-M61SME-S2L

se si,da quello che ho capito,mi sa che sulle ram + di 1.8v non puoi dare quindi la mobo le setta a 667 visto che quelle ram x stare ad 800mhz con le latenze della casa chiedono + volts....

avevo avuto questo dubbio ora me lo hai confermato grazie comunque per la risposta cambiro scheda madre cosa mi consigli?grazie ancora

avevo avuto questo dubbio ora me lo hai confermato grazie comunque per la risposta cambiro scheda madre cosa mi consigli?grazie ancora
non si capisce bene dal sito quindi non ne sono sicuro di quello che ho detto....
è possibile che mi sbaglio.

cmq ti serve x socket am2 e micro atx?

dominator esatto non posso sbloccare dal bios non mi fa forzare

esatto Dany

Ultima modifica da un moderatore:
buonasera dany ho letto la tua risposta e scusa la mia ignoranza ma come si fà?
cmq cpu-z mi da queste informazioni
dram freq 301.4 fsb ram:cpu 9
cl 5 trcd 5 trp 5 tras 15 trc 21 cr 1t

buonasera dominator ho fatto anche questa prova niente le riconosce come 667 single channel

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro