DOMANDA RAM DDR3 1600Mhz CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer

Pubblicità

Skoul07

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Sono maniaco dell' aspetto estetico del mio PC, volevo sapere se ho la possibilità di montare questo tipo di Ram, la mia Motherboard supporta frequenza a 1066/1333/1600 è una Asrock H77 Pro 4MVP, di cui monto un Intel i5 2400 3,1 GHZ Sandy Bridge solo che mi lascia perplesso un punto.

Due to the operating system limitation, the actual memory size may be less than 4GB for the reservation for system usage under Windows® 32-bit OS. For Windows® 64-bit OS with 64-bit CPU, there is no such limitation.

**DDR3 1600 with Intel® Ivy Bridge CPU, DDR3 1333 with Intel® Sandy Bridge CPU.

attualmente monto delle XSM3 della Corsair appunto a 1333, ma le Ballistix le ho trovate da 1600 in su, la mia domanda è se metto RAM con frequenza più alta cosa succede ? corro qualche rischio o semplicemente lavorano come se fossero delle 1333 ?

Vai tranquillo,

quelle ram sono molto belle nei case trasparenti, le ho installate proprio ieri nel PC di un cliente e ti allego due foto.
Hanno quei LED verdi che lampeggiano in base alla quantità di dati che passano attraverso il controller. E sono anche molto economiche: 8 giga li paghi meno di 50 euro.

Nel tuo caso andranno tranquillamente a 1333mhz senza problemi.

Ciao

Allegati

• crucial trace.webp
    crucial trace.webp
    171.1 KB · Visualizzazioni: 975
Ultima modifica:
perfetto, se tanto lavorano a 1333 possono avere di base anche frequenze maggiori tipo 1866mhz allora, perchè in quel caso avrei trovato quello che fa al caso mio su un noto sito spesso citato...

RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-14900 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered Led rosso/verde

però non capisco una cosa, quella latenza 9-9-9-27 è la stessa che ho io adesso, come mai da 1333 a 1866 la latenza non cambia ??

La latenza è quella che il costruttore ti garantisce a quella data frequenza (es: 1600 cl9 significa che a 1600mhz puoi tenere il cl9).
Se compri una 1866 cl9 ma la fai funzionare solo a 1333 perchè il tuo processore non va di più di quello, puoi tentare di abbassare un po' il timing, per es. CL8, e vedere se il sistema è stabile.

Personalmente a me piacciono le ram CL7: se non overclocchi, la differenza del timing così basso si sente, rispetto alle memorie "standard".

Se hai Intel, usa le ram che hanno un XMS (un profilo "overcloccato"), così da motherboard (se è recente) puoi specificare che non vuoi usare il timing di serie, ma quello più "tirato" senza dover smanettare con tutti i valori uno ad uno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro