Ram ddr2 da 1gb 533MHz in single channel..?

Pubblicità

ErindX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho solo una ram da 1gb 533mhz e ho sentito dire che visto che ce n'è una sola, "lavora" in single channel, ma che vuol dire?
Forse vuol dire che invece di lavorare a 533mhz mi lavora a 266
skept.gif
?
Se si, questo influisce molto ad esempio sulla fluidità dei videogiochi?

No non si abbassa la frequenza.. significa che sfrutti solo uno dei due canali del controller delle memorie.. si influisce , anche se la fluidità dei videogiochi dipende soprattutto dalla scheda video..;)

Luke88 ha detto:
No non si abbassa la frequenza.. significa che sfrutti solo uno dei due canali del controller delle memorie.. si influisce , anche se la fluidità dei videogiochi dipende soprattutto dalla scheda video..;)
si ma io ho una x1900gt, un pentium 4 ht da 3ghz, mobo asus p5nsli e ali techsolo da 450w e call of juarez al massimo dei dettagli e risoluzione 1280x1024 mi fa di media 20 fps, è normale?

Nn conosco le prestazioni della x1900gt.. i filtri sono attivati o no ? prova anche a fare un 3Dmark06 e vedi quanti punti fai..;)

Luke88 ha detto:
Nn conosco le prestazioni della x1900gt.. i filtri sono attivati o no ? prova anche a fare un 3Dmark06 e vedi quanti punti fai..;)
scusa quali filtri?
il 3dmark l'ho fatto (con l'ali da 250w) e mi ha fatto 6312

Antialiasing e anisotropico.. scusa quale versione di 3d hai fatto ? la 05 credo perchè la 06 è impossibile che hai fatto 6300 punti con quella configurazione..

Luke88 ha detto:
Antialiasing e anisotropico.. scusa quale versione di 3d hai fatto ? la 05 credo perchè la 06 è impossibile che hai fatto 6300 punti con quella configurazione..
tu dici se li ho attivato nei videogichi o dall' ati catalyst control center(lì ho lasciato tutto com'era. Per quanto riguarda il 3dmark era il 05, ma perche c'è tanta differenza col 06?

Nei giochi.. perchè c è stata un evoluzione degli shaders.. io alla 06 faccio 2400 miseri punti

Ho appena fatto 3d05 con 6630 punti.. quindi più o meno siamo li.. prova a controllare se i filtri sono attivi all interno del gioco.. nessun gioco mi va a rallentatore.. compresi i vari fear quake che faccio girare al massimo..

ErindX ha detto:
hai mai gicato a gothic3 col tuo pc se si com e i va, cioè va a rallentatore?
lavorando in single channel hai mediamente una perdita di prestazioni generali del ssitema pari al 30%,quindi un pochino perde anche la vga nei game.

Certo però anch io per il momento sono in single channel però i giochi vanno tutti.. a parte flight simulator x che scatta parecchio tutto al massimo, credi che con un altro banco identico potrei risolvere ?

Luke88 ha detto:
Certo però anch io per il momento sono in single channel però i giochi vanno tutti.. a parte flight simulator x che scatta parecchio tutto al massimo, credi che con un altro banco identico potrei risolvere ?
con le ram in dc nei game non guadagni molto,i miglioramenti li noti di + in ambito desktop!

eppure la vga va bene con tutto ed è occata a PE , mi sembra strano che scatti con un gioco che oltretutto nn ha una grafica straordinaria, ma solo un enorme quantità di texture..

Luke88 ha detto:
eppure la vga va bene con tutto ed è occata a PE , mi sembra strano che scatti con un gioco che oltretutto nn ha una grafica straordinaria, ma solo un enorme quantità di texture..
non pensare di avere un mostro di vga.....stai +/- ai livelli di una x1650 pro come performance a def.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro