Ram DDR2 800mhz Kingston, a quanto possono salire?

• Autore discussione Autore discussione Nolok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dalla frequenza nominale salgono poco, come tutte le ram! Se alzi il voltaggio qualcosa ottieni, ma da 800 a 900mhz è dura... potresti rilassare i timings, ma poi perdi in prestazioni....

Dalla frequenza nominale salgono poco, come tutte le ram! Se alzi il voltaggio qualcosa ottieni, ma da 800 a 900mhz è dura... potresti rilassare i timings, ma poi perdi in prestazioni....
Qulello che temevo, il mio problema è la cpu, moltiplicatore troppo basso e bloccato, le ram posso portarle solo da 800 mhz a 667, di conseguenza mi trovo bloccato oltre i 400 sul fsb.
Mi sa che è ora di cambiare.
Grazie :)

salve a tutti...mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum..volevo sapere se le ddr2 800 lavorano a 800 o a 400 mhz perche cpu-z mi dice ke lavorano 1 400 in quanto ho un rapporto fsb:ram 1:2

salve a tutti...mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum..volevo sapere se le ddr2 800 lavorano a 800 o a 400 mhz perche cpu-z mi dice ke lavorano 1 400 in quanto ho un rapporto fsb:ram 1:2
Tranquillo, se su cpu-z le vedi a 400 mhz, vuol dire che stanno lavorando a 800 (ddr2 400 x 2 = 800).
Ciao

grazie x la risposta...quindi x fare un overclock l ' unica soluzione e comprare delle memorie ram a 1066 mhz?

bhe dipende anche dalla fortuna,da come sono state costruite...cmq il mio problema e' che ho fsb a 200 e rapporto fsb:ram 1:2 quindi gia sto a 400 mhz di frequesta della ram..ragaaaaaaaaaa aiutatemi..non so come muovermi..xdxd

bhe dipende anche dalla fortuna,da come sono state costruite...cmq il mio problema e' che ho fsb a 200 e rapporto fsb:ram 1:2 quindi gia sto a 400 mhz di frequesta della ram..ragaaaaaaaaaa aiutatemi..non so come muovermi..xdxd
Allora fammi capire, devi occare, parti da fsb 200 mhz e hai delle ram a 800 mhz giusto?
Se devi occare poco, la ram la puoi far arrivare a 850 mhz circa, andando ad overvoltare di uno step se a default non dovesse reggere.
Se devi occare tanto, nella scheda madre devi trovare il parametro irerente a DRAM FREQUENCY e impostarle a 667 (o 333 dipende dalla mobo) in modo da risalite a 800 mhz in overclock.
COntrolla un pò :)
Abbassando le ram non hai bisogno di comprare quelle a 1066, ce la fai alla grande.

si giusto parto a 200 fsb e ho ram ddr2 800..la dram ffrequency gia l ho cambiata e l ho messa a 667..in modo tale da var variare il rapporto fsb ram..ora la fsb l'ho messa a 240 mentre il vcore lol lasciato in auto..facendio un test con ibt e monitorando la temp mi da cptin 61°...mi sembra un po alta...te che dici di fare?

Pubblicità
Pubblicità