Ram DDR1 su mobo DDR2, funziona?

Pubblicità

PintoZ

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Come da titolo, vorrei sapere se le ram DDR1 (non-dual) possono funzionare in una scheda madre con slot ram DDR2 Dual.
In caso che funzioni, c'é qualche rischio?
Ho sentito dire inoltre che se voglio mettere due ram(non-dual) in una scheda madre dual devo metterle in slot opposti, é ancora cosi?

Grazie, ciaooo! =)

PintoZ ha detto:
Come da titolo, vorrei sapere se le ram DDR1 (non-dual) possono funzionare in una scheda madre con slot ram DDR2 Dual.
In caso che funzioni, c'é qualche rischio?
Ho sentito dire inoltre che se voglio mettere due ram(non-dual) in una scheda madre dual devo metterle in slot opposti, é ancora cosi?

Grazie, ciaooo! =)

Non funziona. Le ddr 1 e 2 sono elettricamente e meccanicamente incompatibili.

Le ddr vanno a 2,5V o +, le ddr2 a 1,8 o+, inoltre cambia il numero di piedini e la chiave per incastrarle è diversa :D

Per il dual dipende dalla mobo, comunque di solito hanno gli zoccoli segnalati con colori simili o simili... Controlla sul manuale :ok:

ElFo! ha detto:
Non funziona. Le ddr 1 e 2 sono elettricamente e meccanicamente incompatibili.

Le ddr vanno a 2,5V o +, le ddr2 a 1,8 o+, inoltre cambia il numero di piedini e la chiave per incastrarle è diversa :D

Per il dual dipende dalla mobo, comunque di solito hanno gli zoccoli segnalati con colori simili o simili... Controlla sul manuale :ok:
Grazie, ho capito che se voglio passare a AMD AM2 mi tocca cambiare:
Mobo+ram+scheda video+CPU
Praticamente cambiare pc xD

blotus ha detto:
per forza.....che volevi fa???
Se per caso le DDR1 andavano anche sulle mobo DDR2 avrei potuto riciclarle e comprare le DDR2 qualche messetto piu in la, invece mi tocca fare tutto d'un botto.... e COSTAAAA
Se c'é una cosa che odio dei PC sono i cambi degli slot ^^ quando sei costretto a buttare via schede grafiche decenti come una 6600GT AGP xké se vuoi aggiornarti devi passare a PCI-E, e bisogna pagare :(

Stessa cosa per le ram, borsellino piange :P

... tieni duro con quello che hai per qualche mese (che poi non é così obsoleto), ti accorgerai che con i pezzi che puoi prendere adesso dopo ti fai un PC intero..

Kele ha detto:
... tieni duro con quello che hai per qualche mese (che poi non é così obsoleto), ti accorgerai che con i pezzi che puoi prendere adesso dopo ti fai un PC intero..
Gia, Grazie CONROE =)
Penso che aspettero natale :P é ancora lunga, ma per ora il mio PC va alla grande :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro