Ram da sciegliere

Pubblicità

monzone

Utente Attivo
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
38
ciao,
siccome mi sto faccendo la configurazone tutta nuova vorrei avere un parere da voi sopratutto riguardo le RAM (ma se avete altri consigli sono tutt' orecchie) di cui non sono molto convinto vista la marca.
eccovi il resto della configurazione:

CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU 82,50€

Antec Three Hundred 51,00€

ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) 100,00€

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 48,50€

AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W 135,50€

SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE 16,00€

ASUS Radeon EAH5770 Cu Core/2DIS/1GD5/A (PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A) VGA 1024MB 150,00 €

Asus LCD 22" VW225N DVI 5ms 124,50€

Ora, per le ram non vorrei spendere un capitale, le vorrei da 1333mhz dato che non farò overclock.
Mi sono state consigliate queste TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC 87,00€
ed è qui che mi è sorto il dubbio della marca che non ho mai sentito.
vorrei comprare tutto da ekey e ci sono queste alternative:

Kingston ValueRAM - Memoria - 4 GB ( 2 x 2 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR3 - 1333 MHz / PC3-10600 - CL9 - 1.5 V - senza buffer - non ECC [KVR1333D3N9K2/4G] 88,50€

Mushkin Silverline DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) retail 91,00€

CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 92€

quali sono le migliori??
grazie in anticipo:)
 
se non fai OC prendi pure le Team Elite, sono buone ram. diciamo 'comuni', niente di eccezionale ma vanno bene e sono le più economiche. se vuoi mettere da parte altri 5€ invece del kit che costa 87€ puoi prendere i 2 banchi singoli che costano 41€ l'uno :asd: :ok:
 
ma guarda che il dual-channel lo sfrutti lo stesso. Non dipende solo dalla ram. Dipende dalla mobo, il dual-channel non lo sfrutti solo nel momento in cui metti 1 banco singolo o 3 banchi
 
ma perché costano meno del normale allora??
ci sarà qualche inghippo
EDIT
si adesso ho capito che è un fatto della scheda madre il dual-channel, il pc però non lo monto io, me lo monta il negozio e non vorrei che sbagliassero e me li mettessero negli slot NON dual-channel e quindi così perderei prestazioni ed essendo in garanzia non potrei toccare niente, perciò vorrei spendere 5€ in più per avere la sicurezza.
 
ma perché costano meno del normale allora??
ci sarà qualche inghippo
EDIT
si adesso ho capito che è un fatto della scheda madre il dual-channel, il pc però non lo monto io, me lo monta il negozio e non vorrei che sbagliassero e me li mettessero negli slot NON dual-channel e quindi così perderei prestazioni ed essendo in garanzia non potrei toccare niente, perciò vorrei spendere 5€ in più per avere la sicurezza.
i kit costano di più in quanto sono moduli selezionati ed espressamente identici, stessa setttimana di prduzione ad esempio...
cmq prendendone due singole non ci sono problemi
e se chi te lo monta (non si sa per quale ragione) non attivi il dual channel, basta spostare un banco di ram nello slot corretto, senza invalidare nulla :D
lw Team sono ram egregie ;)
cmq in futuro se non hai intenzione di fare cross-fire
ti ricordo che quella configurazione consuma meno di 300W
quindi un corsair VX-450 ti basta
invece una cosa che mi han fatto notare (io nn ci bado)
la 5770 cucore dicono sia rumorosa, più di una verione comune per intenderci...
 
ma molto rumorosa, certo il pc che ho adesso è rumoroso ma non è un carro armato e vorrei che neanche il nuovo sia così.
per le ram c' é ne sono migliori + o - allo stesso prezzo??
anche tra quelle altre che ho citato...........
P.s.
in futuro (lontano) penso di fare un crossfire ecco il preché di quell ali
 
ma molto rumorosa, certo il pc che ho adesso è rumoroso ma non è un carro armato e vorrei che neanche il nuovo sia così.
per le ram c' é ne sono migliori + o - allo stesso prezzo??
anche tra quelle altre che ho citato...........
P.s.
in futuro (lontano) penso di fare un raid ecco il preché di quell ali
il modello analogo di xfx oltre a costare un euro in meno dovrebbe essere un pò più silenziosa
sotto i 100 euri non cè nulla di meglio

intendi raid di hdd?
 
i bastardi di ekey da dove sto comprando tutto però non le portano ne le xfx ne le gygabite.scusa la cagata che ho scritto ma adesso mi è entrato questo raid in testa non so perché, intendevo crossfire.
EDIT
la xfx adesso c' é l hanno....
 
Ultima modifica:
per 5€ puoi pure puntare su corsair se ti fa dormire tranquillo...ma finche cambiano meno di 20€ da un pezzo all'altro vuol dire che paghi solo la marca e nient'altro...ci sono ram peggiori di altre che costano di piu per via della marca...
 
scusate se ripesco una duscussione che doveva essere gia chiusa ma vorrei chiedere se qualcuno ha queste ram e se sono compatibili con la asrock 890gx extreme 3.........
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top