PROBLEMA Ram Corsair

Pubblicità

Innerbloom

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera , ho acquistato 2 banchi da 8 gb della corsair (Corsair Vengeance Pro CMY16GX3M2A2400C11A),appena avvio il pc nella mia Asus Sabertooth Z87 lampeggia un led rosso e il si sentono 1 bip lungo e 2 brevi.
Aiutatemi :inchino:

Potrebbe essere la memoria.

ATqc1.png

Prova le memorie singolarmente

Già fatto solito problema.
Ho provato anche a cambiare slot ma nulla.
Le memorie dovrebbero essere supportate dalla mobo,anche se sono 2400 Mhz,ho guardato nella lista delle memorie supportate e ci sono memorie simili,solo con latenza minore.
Queste Vengeance Pro sono relativamente nuove quindi non ci sono nell'elenco.
Ho anche provato a premere il pulsante MemOk che dovrebbe configuare in automatico le memorie ma nulla,si riavvia e continua a suonare.

Si.
Prima avevo delle Vengeance da 8GB da 1600Mhz, un banco si è rotto e ho deciso di acquistare queste qua...
Prima non mi aveva mai dato problemi

Ok aggiornato il bios...adesso non suona più ,il pc non parte e il led continua a lampeggiare .
Se lo lascio 30 secondi acceso ,si spegne da solo e inizia ad avviarsi e a spegnersi in continuazione.

Ho trovato questo:

Installing DIMMs that are incompatible with the motherboard may cause system boot failure, and the DRAM_LED near the MemOK! switch lights continuously. Press and hold the MemOK! switch until the DRAM_LED starts blinking to begin automatic memory compatibility tuning for successful boot.

The DRAM_LED also lights when the DIMM is not properly installed. Turn off the system and reinstall the DIMM before using the MemOK! function.

Fatto,adesso si riavvia in continuazione ,sembra impazzito...
Ho notato che quando premo il MemOk il led affianco inizia a lampeggiare sempre più veloce finché dopo più o meno 30 secondi si spegne tutto e inizia ad accendersi per 1 secondo per poi spengnersi e cosi via.

L'ho lasciato per un paio di minuti ma nulla...continua a spegnersi e a riaccendersi.
Ho di nuovo cambiato slot,l'unica differenza è che se le metto su DIMM_A2 e B2 non suona il bios.

Spegni il computer, stacca tutti i cavi interni attaccati all'alimentatore e rimettili. Potrebbe essere che la corrente arrivi male alla mobo. Controlla se i connettori siano inseriti bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro