PROBLEMA RAM Corsair RGB non mantengono i colori

Pubblicità

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Buongiorno, ho delle RAM corsair Vengeace RGB, montate su una MOBO Asus Prime B660, che ho impostato con il software iCue. Fino a ieri sera andava tutto bene, ma da sta mattina esse non mantengono più i colori impostati. Fino a ieri quando accendevo il PC partivano con illuminazione di default, e una volta fatto l'accesso utente prendevano la colorazione desiderata, mentre adesso succede l'opposto. Gli altri componenti gestiti con iCue non danno questo problema. Che cosa può essere? come potrei risolvere?
Grazie :D

Buongiorno, ho delle RAM corsair Vengeace RGB, montate su una MOBO Asus Prime B660, che ho impostato con il software iCue. Fino a ieri sera andava tutto bene, ma da sta mattina esse non mantengono più i colori impostati. Fino a ieri quando accendevo il PC partivano con illuminazione di default, e una volta fatto l'accesso utente prendevano la colorazione desiderata, mentre adesso succede l'opposto. Gli altri componenti gestiti con iCue non danno questo problema. Che cosa può essere? come potrei risolvere?
Grazie :D
controlla se non hai aggiornamenti del bios e di armory crate

Niente, non riesco proprio a risolvere, ho anche disinstallato entrambi i software ma le ram continuano ad essere colorate come le avevo impostate, come si resettano?

Ok, ci sono riuscito, ho disinstallato Armory e iCue ed ho reinstallato solo iCue. Adesso i profili sembra che vengano mantenuti. Armory è importante averlo? A me non sembra un gran che

Se puoi EVITALO..a me ha creato più malefici che benefici
in realtà no non si può le schede madri asus ne hanno bisogno per gestire bene gli effetti ARGB della scheda (proprio per le RAM) che vengono gestite da icue attraverso uin plug in ma è aromory crate quello che in realtà gestisce le cose

Bisogna tenere aggiornato il bios

risultato se non aggiorni il bios o armoury crate non funzionerà bene nemmeno icue di conseguenza non sincronizziamo le ram con il resto del sistema

Il BIOS però lo avevo aggiornato appena montato il PC 1 mese fa, e non ho trovato nuovi aggiornamenti. Effettivamente vorrei reinstallarlo considerato che mi permette di tenere aggiornata la scheda madre. Magari provo a reinstallarlo, ma cosa posso evitare di mettere durante la sua installazione? o come è bene settarlo?

Il BIOS però lo avevo aggiornato appena montato il PC 1 mese fa, e non ho trovato nuovi aggiornamenti. Effettivamente vorrei reinstallarlo considerato che mi permette di tenere aggiornata la scheda madre. Magari provo a reinstallarlo, ma cosa posso evitare di mettere durante la sua installazione? o come è bene settarlo?
nel bios devi controllare solo se è l'ultima versione per i settaggi basta mettere i profili xmp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro