Ram Corsair: 533MHZ oppure 800MHZ?

Pubblicità

Klavus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti: ho questo pc:

Motherboard: ASUS M2N32-SLI Wi Fi Deluxe
Processore: AMD Athlon64 X2 Dual Core 4600+ Socket AMD
Hard Disk: Maxtor 320GB SATA 7200Rpm

A questo punto per la ram, pensavo a due banchi da 512 MB. Volevo prenderle certificate per essere sicuro di fare un buon acquisto. Le Corsair mi sembrano un ottimo prodotto e volevo prendere quelle a 800MHZ per avere il massimo delle prestazioni. Il pc mi serve prevalentemente per i film, non per giocare, quindi non ho esigenze di overclock. Le ram da 800MHZ sarebbero solo uno spreco di denaro, oppure in ogni caso le prestazioni del mio pc sarebbero notevolmente superiori anche per l'uso che devo farne?

Se invece non volessi prendere le Corsair, per spendere di meno ma avere comunque delle prestazioni elevate, cosa mi consigli? Sempre qualcosa di certificato...

be ci sono adata,kingstone....che poi nn e' detto che devi prendere le corsair fascia alta...ci sono le value 667 per esempio che nn sono male.logicamente se vuoi score importanti devi spendere...

Con il rapporto qualità-prezzo come siamo messi? a me andrebbero bene anche moduli di altre marche, ma non so proprio cosa prendere...

beh a qual prezzo puoi trovare le corsair...gira un poco..anzi anche a-data e kingstone potrebbero aggirarsi su quella cifra.:)

Infatti, forse se sono fortunato riesco a trovare le Corsair a 140€, solo che volevo essere sicuro di non spendere tutti quei soldi per nulla.

Ho chiesto al rivenditore qualche informazione sulle Corsair 800MHZ... Mi ha detto che hanno testato sulla mia mobo, diversi modelli di RAM a 800Mhz, ma a quanto pare danno dei problemi. Ha detto che le ram a 533Mhz non hanno dato alcun problema, ma oltre 533 il sistema diventa instabile e spesso si blocca. La cosa in realtà mi sembra un pò strana: la mobo è uscita da poco, e supporta anche le ddr2 a 800Mhz... Inoltre sulla scatola c'è anche scritto a caratteri cubitali "EXTREME OVERCLOCKING", mi sembra improbabile che oltre i 533 non vada bene il pc. Comunque mi ha consigliato di aspettare l'uscita di una nuova versione del bios oppure qualche aggiornamento dei driver, oppure in alternativa di comprare le 800, vedere come va e se danno problemi le uso a 533 in modo da evitare problemi. Sapete qualcosa su questi problemini?

beh..potrebbe anche darsi ma mi sembra strano che asus sia incompatibile con corsair (comunque magari fai una ricerca con google)...magari ha un problema con le ddr2 800 in generale.... come hai giustamente detto le imposti come 533 o 667 e sei tranquillo.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro