Ram Corsair 4-4-4-12 impostazioni

Pubblicità

sasy986

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi ho formattato il pc e ho perso le impostazioni della ram...

Ora ho provato ad impostarle, ma non so se ho fatto giusto!!!

Date un occhiata.

immaginems0.jpg

Allora impostate cosi, sono a 4 4 4 12 e a 800mhz di frequenza ? O devo aumentare anche i voltaggi ?

quella non è la schermata giusta, mostra solamente i timing del spd
posta lo screen di "computer/overclock" su everest

va bene così, le hai impostate a 4-4-4-12 2t
cmq per avere quei timing devono funzionare a 2,1V, magari controlla su "computer/sensore" quanto è il voltaggio delle dimm

dal post, sembra che everest non rilevi il voltaggio delle ram
in che modo hai impostato i timing della memoria? dal bios?

dal post, sembra che everest non rilevi il voltaggio delle ram
in che modo hai impostato i timing della memoria? dal bios?

Si si dal bios ho messo manualmente 4 4 4 12 e a 800mhz, ma non so il voltaggio a quanto sia, visto che l'ho rimasto cosi di default. Non me ne intendo tanto di bios e settaggi vari!!

è meglio controllare anche il voltaggio perché timing così bassi senza un'adeguata alimentazione potrebbero portare instabilità
entra nel bios e controlla se nel menu "power/hardware monitor" trovi il voltaggio delle ddr2
altrimenti vai su "advanced" imposta "ai overclocking" su manuale e dovresti trovare la voce "ddr voltage", imposta manualmente 2,1V
poi se vuoi posta lo screen di cpuz sotto "memory"

è meglio controllare anche il voltaggio perché timing così bassi senza un'adeguata alimentazione potrebbero portare instabilità
entra nel bios e controlla se nel menu "power/hardware monitor" trovi il voltaggio delle ddr2
altrimenti vai su "advanced" imposta "ai overclocking" su manuale e dovresti trovare la voce "ddr voltage", imposta manualmente 2,1V
poi se vuoi posta lo screen di cpuz sotto "memory"

Ok ho fatto tutto come mi hai detto, puoi dare un occhiata ?

26042008015ws9.jpg

26042008016tz8.jpg

Come mai 2.10 me lo porta in giallo, ho superato i valori standard ???

immaginehx2.jpg

il colore giallo sta solo a indicare che hai aumentato il voltaggio di default
invece nell'ultimo post cpuz dovrebbe dare 400MHz di frequenza, controlla di aver inserito il valore giusto in "dram timing configuration"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro