RAM: CL4 oppure CL5?

Pubblicità

*Homer*

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve. Ho trovato queste due RAM a buon prezzo. Mi sembrano entrambe buone ma le classi di latenza sono legermente diverse. Valgono veramente la differenza di prezzo, o tutto sommato i risultati sono pressochè identici? Datemi un Vs parere per favore, grazie.

DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
€ 48,00

Kingston HyperX DDR2 4Gb (2x2) 800MHz CL4-4-4-12

€ 59,00

Se vi serve la mia (prossima) ;) configurazione su cui userò la RAM:

Mobo: MSI 775 P45 Neo3-FR
Procio: E8400 3Ghz 6Mb box
VGA: GF 9600GT Gainward 512Mb Golden Sample
Alimentatore: C-POWER 600 GREEN POWER

PS: No OC. Monitor CRT 19 pollici. Uso principale: giochi (non ultimissimi) e DVD.

se fai OC sicuramente quelle a latenza minore sono migliori ... ma se non OC non cambia nulla

Quindi non overcloccando (il processore è gia di default a 3GHz), mi confermi che i risultati sono pressochè identici? Perciò a questo punto è meglio risparmiare quella decina di euro magari per un eventuale dissipatore... Grazie.

Quindi non overcloccando (il processore è gia di default a 3GHz), mi confermi che i risultati sono pressochè identici? Perciò a questo punto è meglio risparmiare quella decina di euro magari per un eventuale dissipatore... Grazie.
Si, prendi le CL5 che risparmi e vanno benissimo. E poi le Corsair sono anche migliori. Io ho proprio quelle RAM e ho portato il procio a 4GHz: nessun problema. Poi se non fai neanche overclock..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro