PROBLEMA Ram che si riempono con niente

Pubblicità

GTFO LoRee

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ieri ho cambiato mobo e cpu,ho teneuto le solite ram che ho sempre avuto (corsair vengance 4x2),ho anche formattato il pc e messo w8.1 dal 7,solo che ho notato che ogni volta che avvio un gioco come ad esempio battlefield hardline fa caricamenti enormi ho le ram piene quasi al 100% comincia a laggare tutto e anche una volta chiuso il gioco rimangono piene come se ci fosse ancora qualcosa che occupa ram ma non ho niente di avviato.
Ora siccome ho fatto tanti cambiamenti in una sola volta non so se:
Le ram mi si stanno fottendo
E' un problema delle mobo
Sistema operativo con problemi.
Il problema non succede ogni singola volta ma ongi tanto solo che molto fastidioso perche ogni volta devo riavviare il pc,ho anche provato a staccare e riattaccare entrambe i banchi magari fossero montati male ma niente.
ram.webp

Ieri ho cambiato mobo e cpu,ho teneuto le solite ram che ho sempre avuto (corsair vengance 4x2),ho anche formattato il pc e messo w8.1 dal 7,solo che ho notato che ogni volta che avvio un gioco come ad esempio battlefield hardline fa caricamenti enormi ho le ram piene quasi al 100% comincia a laggare tutto e anche una volta chiuso il gioco rimangono piene come se ci fosse ancora qualcosa che occupa ram ma non ho niente di avviato.
Ora siccome ho fatto tanti cambiamenti in una sola volta non so se:
Le ram mi si stanno fottendo
E' un problema delle mobo
Sistema operativo con problemi.
Il problema non succede ogni singola volta ma ongi tanto solo che molto fastidioso perche ogni volta devo riavviare il pc,ho anche provato a staccare e riattaccare entrambe i banchi magari fossero montati male ma niente.
Visualizza allegato 154489

Probabilmente c'è un processo che consuma risorse, ma 8GB in effetti è decisamente strano. :look:

Posta uno screen del task manager, nella sezione "Processi", quando noti un elevato consumo di ram.

Ho gia chiuso i processi,penso sia un difetto della scheda madre (gagabyte z97x gaming 5) leggendo in giro ci sono altri utenti che hanno questo tipo di problemi

In poche parole il problema è che il pc piu sta acceso piu si riempono le ram.

Ho gia chiuso i processi,penso sia un difetto della scheda madre (gagabyte z97x gaming 5) leggendo in giro ci sono altri utenti che hanno questo tipo di problemi

In poche parole il problema è che il pc piu sta acceso piu si riempono le ram.

Formatta il sistema, installa Windows pulito e senza alcun programma vedi cosa succede, non installare nemmeno i driver. :)

Il link non è valido, esegui un nuovo upload dell'immagine :)

Vedi se ora funziona.

ram.webp

- - - Updated - - -

molto probabilmente è un problema dovuto a killer network,è una delle installazioni consigliate che si trovano quando metti il cd della scheda madre e che ingenuamente ho installato

Vedi se ora funziona.

Visualizza allegato 154509

- - - Updated - - -

molto probabilmente è un problema dovuto a killer network,è una delle installazioni consigliate che si trovano quando metti il cd della scheda madre e che ingenuamente ho installato

Io penso proprio ad un problema di qualche driver, moltop strano, ma può essere la causa,

Segui il mio consiglio, del post precedente, vedi se il problema persiste. :)

Nel caso sia scomparso, vediamo di installare i driver necessari, solo quelli.

Io penso proprio ad un problema di qualche driver, moltop strano, ma può essere la causa,

Segui il mio consiglio, del post precedente, vedi se il problema persiste. :)

Nel caso sia scomparso, vediamo di installare i driver necessari, solo quelli.
Il problema sembra essere risolto era dovuto a killer network e piccolo tip per che compra queste ultime schede madri:
Andate su killer network menager>rete e togliete la spunta "Abilita controllo banda" purtroppo crea un po di conflitti con w8.1 tra i quali i riempimento randomico delle ram,spero di aver risolto al momento non ho avuto piu problemi.

Il problema sembra essere risolto era dovuto a killer network e piccolo tip per che compra queste ultime schede madri:
Andate su killer network menager>rete e togliete la spunta "Abilita controllo banda" purtroppo crea un po di conflitti con w8.1 tra i quali i riempimento randomico delle ram,spero di aver risolto al momento non ho avuto piu problemi.

Bene, apparentemente risolto :)

Il killer network è l'ennesima schifezza che i produttori continuano ad implementare... :grat:
Non serve a niente, solo a dare problemi.

Ciao

Bene, apparentemente risolto :)

Il killer network è l'ennesima schifezza che i produttori continuano ad implementare... :grat:
Non serve a niente, solo a dare problemi.

Ciao

Si il problema è effettivamente stato risolto disabilitando killer network spero possa essere utile a qualcuno per problemi futuri.
Comunque killer network ha problemi solo con w8.1 a quanto ho sentito,con w7 non dovrebbe dare problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro