DOMANDA Ram boost fino a 4000mhz?

Pubblicità

Samuele1998

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
La mai comp:
Mb :MSI B450M MORTAR TITANIUM
Cpu: 5800x
Gpu: gtx 1660s
Ram: hyperx ddr4 3200 https://www.kingston.com/dataSheets/HX432C16PB3K2_32.pdf
ssd: samsung 970 evo
psu: bequiet 500w.

Salve a tutti, ho un quesito da porre.

Volevo cambiare scheda madre e mi domandavo se le ram potessero raggiungere una velocità superiore a quella a cui vanno in questo momento.
Nelle specifiche della kingstone dicono che può andare a 3200 con quei timing ma volevo sapere se potessero andare più in su senza rompersi :D.
C'è un modo per saperlo oltre a provare?
Vorrei capire perchè con la scheda madre che ho in questo momento sono al massimo possibile quindi non potrei nemmneno :D
Grazie!

Ultima modifica:
Innanzitutto cambia il titolo perche non si capisce.

Le ram devi intanto vedere su internet se supportano xmp e fino a che frequenza, se si poi si va nel bios e si fanno i settaggi.

Innanzitutto cambia il titolo perche non si capisce.

Le ram devi intanto vedere su internet se supportano xmp e fino a che frequenza, se si poi si va nel bios e si fanno i settaggi.
Allora nel link che ho messo affianco alla voce delle ram nella mia comp c'è il pdf delle ram, che indica appunto che vanno in xmp a 3200 con 18 17 17 17 di timing. Volevo sapere cosa succede se si va oltre quella frequenza, non si può? si può? Help :D

Quelle RAM non supportano profili diversi da questi:
XMP TIMING PARAMETERS
•JEDEC: DDR4-2400 CL17-17-17 @1.2V
•XMP Profile #1: DDR4-3200 CL16-18-18 @1.35V
•XMP Profile #2: DDR4-3000 CL15-17-17 @1.35V
Quindi se ti vanno col profilo XMP 1 o 2 ritieniti fortunato. I due profili sono analoghi come velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro