Ram Asus K551ln: Dove Si Trova?

Pubblicità

ArterialFever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Buonasera a tutti!
Possiedo un Asus k551ln e, giusto perché non sapevo cosa fare, ho deciso di denudare il mio portatile, tanto per vedere di persona come era fatto internamente.
Una volta scoperta la posizione della RAM (come in foto), sono rimasto parecchio stupito nel constatare che ci sia un solo slot per la RAM, occupato da un banco da 4gb, considerando che il portatile ne ha 8. Quindi la domanda, come da titolo, è la seguente: dove caspita hanno nascosto il secondo banco da 4gb? Se per disgrazia avessi bisogno di testare i banchi (da quello che so, vanno testati singolarmente) come faccio a testarli separatamente? Ovvero: ho il banco A nascosto non so dove, il banco B sotto alla copertura "facilmente" accessibile; tolgo B e testo A. Ma come faccio a testare il banco B da solo?
Grazie mille a tutti per la vostra attenzione.. E pazienza!!

Allegati

• IMG_20161220_212658.webp
    IMG_20161220_212658.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 65
Come già detto 4gb saranno sicuramente saldati sulla mobo.
Comunque curiosa quella specie di protezione sopra la ram, non l'avevo mai vista prima d'ora

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Come già detto 4gb saranno sicuramente saldati sulla mobo.
Comunque curiosa quella specie di protezione sopra la ram, non l'avevo mai vista prima d'ora
Credo che sia sotto la tastiera l'altro slot oppure e saldata sulla scheda madre.

Innanzitutto, grazie per le vostre risposte :)
Poi, riguardo al banco saldato, se disgraziatamente si rompesse dovrei buttare via un intero pc? utile come cosa... :suicidio:
Altra domanda inerente alla RAM, perché a questo punto mi sorge un ulteriore dubbio. Ho sempre saputo che i banchi ram, in caso di più slot, andassero sempre di pari valore (quindi 2 banchi da 2 gb, 2 da 4 ecc) e frequenza; il notebook in questione supporta fino a 12gb e, se la matematica non è un opinione, nel caso volessi ampliarla dovrei fare 4+8. E' corretto il mio ragionamento, e di conseguenza i notebook funzionano in maniera differente, oppure sono le mie (scarse) basi informatiche ad essere sbagliate?

Innanzitutto, grazie per le vostre risposte :)
Poi, riguardo al banco saldato, se disgraziatamente si rompesse dovrei buttare via un intero pc? utile come cosa... :suicidio:
Altra domanda inerente alla RAM, perché a questo punto mi sorge un ulteriore dubbio. Ho sempre saputo che i banchi ram, in caso di più slot, andassero sempre di pari valore (quindi 2 banchi da 2 gb, 2 da 4 ecc) e frequenza; il notebook in questione supporta fino a 12gb e, se la matematica non è un opinione, nel caso volessi ampliarla dovrei fare 4+8. E' corretto il mio ragionamento, e di conseguenza i notebook funzionano in maniera differente, oppure sono le mie (scarse) basi informatiche ad essere sbagliate?
Si puoi montare fino a 12gb di ram in due banchi, i 4gb saldati più uno slot da 8gb, però in questo caso non andranno in dual channel, anche se secondo me portarla a 12 non servirebbe a nulla

Si puoi montare fino a 12gb di ram in due banchi, i 4gb saldati più uno slot da 8gb, però in questo caso non andranno in dual channel, anche se secondo me portarla a 12 non servirebbe a nulla

No ma il mio era un puro interesse accademico!! Quello che mi preme maggiormente sapere è: se la ram saldata smettesse di funzionare, mi toccherebbe cambiare pc?

No ma il mio era un puro interesse accademico!! Quello che mi preme maggiormente sapere è: se la ram saldata smettesse di funzionare, mi toccherebbe cambiare pc?
Si esatto....però non è una cosa molto comune diciamo, è raro che succeda qualche cosa ad una ram, però c'è la possibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro