RAM Assassina?

Pubblicità

dns809

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Di recente ho avuto dei problemi con mio vecchio pc, avevo utilizzato lhardisk di questo sul pc in firma, adesso lho formattato e lho rimesso a posto.

Il sistema non mi dava segnale sul monitor (rimaneva la lucina gialla accesa) ma sembrava avviarsi e rispondeva al tasto reset, dopo un po che ho rimosso la ram per rimuovere il lettore cd, questa ha perso due placchette di collegamento :shock:. Adesso ho paura che questo possa aver causato altri danni sulla mobo o sugli altri componenti... ho provato a inserire ancora la ram ma questa volta il tasto reset non sembra rispondere e i due led davanti rimangono accesi forse è colpa del bios che lho resettato . Cambiando ram posso risolvere? oppure ci è andato di mezzo qualcos altro? Senza ram il pc non fa partire limmagine sul monitor?? (schermata iniziale del bios ecc)

ecco la ram:
RAM.R.I.P..jpg

grazie in anticipo!

il sistema è
Mobo: ECS K7s5a
CPU: Athlon XP 2200+
RAM: 512MB DDR PC133 R.I.P
Video: Geforce 2 MX 440 64MB
HD: Maxtor IDE
Alimentatore: Premiere 350watt, 16a v12

Se la ram non va il monitor appare nero e non funziona niente. Prova un nuovo banco, e per sicurezza fossi in te proverei prima a capovolgere e scuotere un po' la scheda madre per far cadere via le placchette perse dal banco di memoria. Se ti fanno un corto circuito puoi buttare tutto, e non e' detto che non l'abbiano gia' fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro