Ram alta densita e i865

Pubblicità

emmegio57

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho una scheda gigabyte 8ipe100 pro con cipset intel 865 e processore p4 3000.
Ufficialmente non supporta le memorie ad alta densita', ma solo quelle a bassa.
Erroneamente ho comperato due banchi da 1 giga ad alta densita' :mad: per errore...
qualcuno sa' se si puo' in qualche maniera farle digerire alla mia scheda madre?
grazie dell'aiuto
giorgio

Ciao :)
Alcuni mesi fa è capitata anche a me la stessa cosa..... per sbaglio, colpito anche dal prezzo molto basso, comprai 2 moduli Samsung DDR 400 Mhz da 1 Gb ad altà densità; inizialmente nn ne volevano proprio sapere di funzionare, infatti il PC nn effettuava la fase di boot, cioè funzionavano le ventole ed i led sul case, ma il monitor rimaneva nero; poi nel BIOS della mobo (config. in firma....) per caso provai ad abilitare la voce "flexibility options" e come per magia tutto riprese a funzionare!!! il problema era che però in questo modo la frequenza delle memorie era scesa a 266 Mhz, con notevole decadimento delle prestazioni, per cui alla fine decisi di rimettere i 2 moduli originari da 512 Mb.
Non so se anche la tua mobo supporta una funzione del genere, ma cmq è possibile perchè il chipset è quasi identico.....in ogni caso puoi provare a diminuire la frequenza e vedere magari se così le nuove memorie vengono riconosciute....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro