Ram al di sotto delle aspettative?

Pubblicità

Justi9

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao Ragazzi, premetto che sono abbastanza niubbo sulle conoscenze vere e proprie dell'overclock ram , pero' anche di default (non occate) mi sembrano viaggino piu' lente rispetto a le loro potenzialita'.

Per il benchmark ho usato MaxxMem , che anch'esso , con il sistema di comparazione rapido dello score mi segnala che per il tipo di ram la velocita' di calcolo è bassina.

Ecco uno screen,

E racchiudo in questo post anche un'altra domanda,

Le ram possono arrivare a 1800Mhz in OC.
La scheda madre supporta appunto fino a 1800Mhz di OC.

Eppure dal Bios arrivo a poter dare solo 800Mhz arrivando quindi a 1600 dal programma.

Non so che calcolo faccia perchè i miei banchi non sono 2 ma 3.

Cpu-> AMD PHENOM X4 955 3.9 Ghz (oc)
MB-> ASUS M4A785TD-V EVO
RAM-> Simm DDR3 PC1600 6GB CL9 Corsair
OS->WINDOWS 7 64 BIT
HDD-> 640 GB WD 6400AAKS SATA II 16MB
GPU-> ATI HD6870 1GB DDR5

scarica cpu-z e posta i vari screen della pagina cpu-mainboard e memory

cmq questa sezione e sbagliata

Ultima modifica:
dal tuo programa le ram sembrano giuste. 800 mhz e giusto e sembrano giusti anche i timing. su AMD non si vede molto la differenza con memorie superiori a 1333mhz

dal tuo programa le ram sembrano giuste. 800 mhz e giusto e sembrano giusti anche i timing. su AMD non si vede molto la differenza con memorie superiori a 1333mhz

Innanzitutto grazie 1000 per la tempestivita', ti posto gli screen.

I valori di timings gli ho impostati manualmente , altrimenti in auto mi da 11-11-11-28 o simile.

Il fatto è che non capisco (seppure mi accontento) se sia da lato MB che Ram cè la compatibilita' di arrivare a 1800 , questo sia impossibile...

La modalita' dual-Unganged puo' essere la chiave? Ho visto che altri utenti con quel programma avevano al posto di duale Unganged o Triple Channel o dual Ganged...

Ti ringrazio ancora ecco gli screens

se fai caso sulle specifiche della tua scheda madre ce scritto OC ddr3 1800,cioe quella frequenza la puoi ottenere in overclock ma non da standard

triple channel va solo su intel i7 ,ha 6 spazi x le ram invece di 4

Su amd le ram sono lentine...lo ho notato anch'io che a parità di frequenza e latenza le velocità su piattaforma i5 erano quasi doppie. (si parla di 18000mb/s in lettura di intel contro 9500mb/sec di amd con ram 1600cl9)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro