Ram al di sotto delle aspettative?

Pubblicità

Justi9

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao Ragazzi, premetto che sono abbastanza niubbo sulle conoscenze vere e proprie dell'overclock ram , pero' anche di default (non occate) mi sembrano viaggino piu' lente rispetto a le loro potenzialita'.

Per il benchmark ho usato MaxxMem , che anch'esso , con il sistema di comparazione rapido dello score mi segnala che per il tipo di ram la velocita' di calcolo è bassina.

Ecco uno screen,

E racchiudo in questo post anche un'altra domanda,

Le ram possono arrivare a 1800Mhz in OC.
La scheda madre supporta appunto fino a 1800Mhz di OC.

Eppure dal Bios arrivo a poter dare solo 800Mhz arrivando quindi a 1600 dal programma.

Non so che calcolo faccia perchè i miei banchi non sono 2 ma 3.

Cpu-> AMD PHENOM X4 955 3.9 Ghz (oc)
MB-> ASUS M4A785TD-V EVO
RAM-> Simm DDR3 PC1600 6GB CL9 Corsair
OS->WINDOWS 7 64 BIT
HDD-> 640 GB WD 6400AAKS SATA II 16MB
GPU-> ATI HD6870 1GB DDR5

scarica cpu-z e posta i vari screen della pagina cpu-mainboard e memory

cmq questa sezione e sbagliata

Ultima modifica:
dal tuo programa le ram sembrano giuste. 800 mhz e giusto e sembrano giusti anche i timing. su AMD non si vede molto la differenza con memorie superiori a 1333mhz

dal tuo programa le ram sembrano giuste. 800 mhz e giusto e sembrano giusti anche i timing. su AMD non si vede molto la differenza con memorie superiori a 1333mhz

Innanzitutto grazie 1000 per la tempestivita', ti posto gli screen.

I valori di timings gli ho impostati manualmente , altrimenti in auto mi da 11-11-11-28 o simile.

Il fatto è che non capisco (seppure mi accontento) se sia da lato MB che Ram cè la compatibilita' di arrivare a 1800 , questo sia impossibile...

La modalita' dual-Unganged puo' essere la chiave? Ho visto che altri utenti con quel programma avevano al posto di duale Unganged o Triple Channel o dual Ganged...

Ti ringrazio ancora ecco gli screens