PROBLEMA ram al contrario e il pc non va più

Pubblicità

evil1990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. ho portato a casa un pc composta da
scheda madre asus p6t
processore core i7 920
ram corsair ddr 3 3x2
il tutto regalato da un amico naturalmente perché
il pc non è funzionante, e non si sa neanche quale parte non va'. il problema è che questo mio amico che possedeva il pc voleva aggiungere ulteriore ram, ma ha montato un banco al contrario ! ora non chiedetemi come ha fatto ma è successo ,sicuramente l' avrà fatta entrare facendogli fare contatto solo da un lato ma da quel momento il pc non va più .levando quel banco e lasciando i 3 banchi corsair il pc non si avvia, non fa nessun beep e lo schermo rimane nero .facendolo partire con un banco per volta o con al massimo 2 insieme il pc si avvia fa beep ma alla schermata odd0 non vede nessuna periferica ,poi arrivato al boot di windows 7 si blocca sui quattro pallini che formano il logo windows. invece entrando nel bios come con le freccette direzionali se mi sposto su la funzione ai tweaker si blocca il pc su quella schermata e devo riavviare.
ora io vorrei provare a trovare la causa e magari cambiare il pezzo incriminato e usare il pc per me ,visto che il mio amico me lo ha regalato perché lui preferisce comprarsi un pc nuovo che ammattirsi con questo visto che secondo lui si è bruciato tutto e non si può fare più' niente.
mi potete aiutare a capire che cosa non va' più ? se la scheda madre, il processore la ram oppure tutto.
grazie mille

Se anche il bios si blocca,io proverei a cambiare la scheda madre.Non hai qualche amico che potrebbe prestartene una? Proverei a salvarlo il computer,alla fine è sempre un i7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro