Per necessità di lavoro mi trovo costretto a dover utilizzare un nuovo programma che supera per requisiti gli standard dei miei due vecchi pc d'ufficio.
Mentre uno era totalmente inutilizzabile, ed ho già provveduto ad acquistarne uno nuovo, l'altro potrebbe ancora essere salvato.
Innanzitutto il pc è così attualmente:
-Sistema operativo: Windows XP 32 bit
-Scheda Madre: Asus M2N-E
-Processore: AMD Athlon 64 x2 3800+ (2.01 GHz)
-Ram: 512 Mb
-Scheda Video: Radeon X550
Il programma che devo utilizzare sostanzialmente richiede:
-Pentium IV o superiore
-2 GB di RAM
Leggendo questo sul sito asus pensavo di acquistare una licenza windows 7 a 64bit e comprare 4 GB di RAM (2 x 2GB) DDR2 a 800 MHz. C'è qualche altro parametro di compatibilità a cui dovrei attenermi?
Mi consigliate soluzioni alternative?
O dovrei fare altri upgrade secondo voi?
Grazie mille a chi risponderà :vv:
Mentre uno era totalmente inutilizzabile, ed ho già provveduto ad acquistarne uno nuovo, l'altro potrebbe ancora essere salvato.
Innanzitutto il pc è così attualmente:
-Sistema operativo: Windows XP 32 bit
-Scheda Madre: Asus M2N-E
-Processore: AMD Athlon 64 x2 3800+ (2.01 GHz)
-Ram: 512 Mb
-Scheda Video: Radeon X550
Il programma che devo utilizzare sostanzialmente richiede:
-Pentium IV o superiore
-2 GB di RAM
- MemoryDual channel memory architecture
4 x 240-pin DIMM, support max. 8GB DDR2 800/667/533 ECC and non-ECC, un-buffered memory
*When installing total memory of 4GB capacity or more, Windows 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Hence, a total installed memory of less than 3GB is recommended.
Leggendo questo sul sito asus pensavo di acquistare una licenza windows 7 a 64bit e comprare 4 GB di RAM (2 x 2GB) DDR2 a 800 MHz. C'è qualche altro parametro di compatibilità a cui dovrei attenermi?
Mi consigliate soluzioni alternative?
O dovrei fare altri upgrade secondo voi?
Grazie mille a chi risponderà :vv: