Ram Acer aspire one AOA150 e Windows 7

Pubblicità

Det899

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve io possiedo un acer aspire one aoa 150 , con la ram da 1gb e l'hardisk da 105 gb.

Avevo installato Xp ,ma ho deciso di passare a windows 7 !!
Appena installato ho notato subito 2-3 problemi.
Il primo e che ogni tanto mi compare una schermata blu il pc si spegn e si riaccende,non riesco a leggere cosa c'è scritto.Ho tolto il riavvio automatico appena mi capita leggerò.
Secondo problema ogni tanto parte il wi-file e devo spegnere e riaccendere il pc.
La mia domanda è se tutto questo è provocato dalla poca ram sul pc.
Se e si ,mi chiedevo se la ram montata è una DDR2 667 ??
Se e si, quanto costa e quanto posso metterne, cioè posso aggiungere una da 2gb?? perchè leggendo in giro dicono che arriva a 1 gb xke 512 mb sono sulla scheda madre e 512 mb come slot,quindi cambiando lo slot posso solo metterne una da 1gb e non da 2gb perchè non la riconosce.

Sapete auitarmi??

Saluti

Ecco qui i risultati:
2m7au5l.jpg

Cosa sarebbe windows 7 upgrade advisor??
Penso che sia installato , come lo verifico?

start-tasto destro su computer-proprietà-gestione dispositivi.
Controlla che tutti i dispositivi non hanno un punto esclamativo giallo.
Sia la schermata blu , che la disconnessione wi-fi può dipendere soprattutto da un malfunzionamento di un driver.
Verifica se i driver della scheda di rete risultano aggiornati.

Tienici aggiornati allora sulla schermata blu e sul messaggio di errore che potrebbe uscire.
Per quanto riguarda la disconnessione , imposta un indirizzo statico al pc , poi i dns , subnet mask dalle proprietà del protocollo tcp/ip.
Anche se secondo me , la colpa è di un driver.

Non penso sia conveniente aggiornarla su un mini-portatile...poi 1 Gb bastano , tutto però dipende da quello che fai.

Non penso sia conveniente aggiornarla su un mini-portatile...poi 1 Gb bastano , tutto però dipende da quello che fai.

Se nn sbaglio in giro si trovano a 15-20 euro è una spesa abbastanza accessibile e il tutorial ad aprirlo esistono.
L'ho già aperto 1 volta e ci ho messo circa 20 minuti tra aprire e chiuedere su internet circa 6 minuti.si potrebbe anche fare ma devo avere la certezza che dopo funziona con le ram che monto.

Non dicevo in base al prezzo...ti ripeto , dipende da quello che fai.
Però certamente , i due problemi(soprattutto il secondo) che hai elencato non dipendono dalla memoria ram(ovvero se è poca) , può anche darsi che quella che hai abbia qualche difetto , mai dire mai , però non credo se con xp non ti dava problemi.

Non dicevo in base al prezzo...ti ripeto , dipende da quello che fai.
Però certamente , i due problemi(soprattutto il secondo) che hai elencato non dipendono dalla memoria ram(ovvero se è poca) , può anche darsi che quella che hai abbia qualche difetto , mai dire mai , però non credo se con xp non ti dava problemi.

con xp non si era mai riavviato e il wi-fir raramente si spegneva e nn si accendeva..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro