Ram 4GB e Windows a 32 bit

Pubblicità

Klavus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho fatto da poco un upgrade al mio pc... Ora monto una scheda madre Asus Crosshair II Formula e un processore AMD Phenom X4 9950 2.6Mhz Black Edition... Ora che ho la possibilità di sfruttare i 1066Mhz di Ram pensavo di acquistare un kit Corsair Dominator da 4Gb (2x2GB) o in alternativa continuare ad utilizzare i banchi che già possiedo, ossia un totale di 3GB Corsair a 800Mhz (2 da 1GB e 2 da 512MB)...
Mi conviene fare il passaggio alle Dominator? e soprattutto, il mio Windows XP SP2 a 32bit supporterà i 4GB del nuovo kit, o magari mi conviene passare a Dominator ma acquistare solo 3 GB?

Mmm... Ma in effetti, che differenze ci sono tra il Vista 32bit e quello a 64? Richiede anche più potenza dalla macchina?

con vista ultimate se no sbaglio nome della versione quanta ram serve?
mi basteranno 2bg? 2.40ghz?512mb grafica? posso fare girare vista a 32mb? senza un minimo problema? il mio pc gaming lo sopportera?

Capisco... Quindi a quanto pare se voglio tenermi i 4GB devo passare a 64bit... E se passo a 3GB Dominator (2x1GB Dual Channel + 1GB singolo o 2x512MB Dual Channel) è meglio che sfruttare le mie Ram 800Mhz? Io adesso ho solo 2GB a 800Mhz nel pc, ma ho un altro kit da 1GB conservato: non lo usavo perchè al vecchio processore non servivano 3GB...

non è così.....

te puoi mettere anche 4gb di ram su vista a 32 bit...
Il dual channel resta attivo, ma se il 50% della ram libera su vista x64 è di 2gb su vista x86 sarà ovviamente di meno.
Ma avoglia ad arrivare ad occupare 3gb di ram....

Quindi allora magari mi conviene prendere le dominator e non fa nulla che non sfrutto tutti i 4GB... Giusto in prospettiva di un futuro passaggio a x64... I 3GB a 1066 saranno di sicuro meglio dei 3GB a 800Mhz, non credete?

Quindi allora magari mi conviene prendere le dominator e non fa nulla che non sfrutto tutti i 4GB... Giusto in prospettiva di un futuro passaggio a x64... I 3GB a 1066 saranno di sicuro meglio dei 3GB a 800Mhz, non credete?
per non perdere il dual chanel mettendo 3GB di ram dovresti mettere 2x1GB e 2x512Mb occupando i 4 slot disponibili, un mio consiglio e comunque mettere 2x2GB e nel frattempo di passare al 64bit magari attivando lo switch /3GB le spiegazioni di come fare li trovi qui
http://www.tomshw.it/forum/schede-madri-ram/89988-riconoscimento-ram-oltre-i-3-gb.html

Io ho appunto 2 kit, uno da 2x1GB e uno da 2x512MB, ma col vecchio pc usavo solo il kit da 2GB, visto che il processore non richiedeva tutta quella ram... Sapete se per caso ci sono problemi noti riguardo all'uso di 4 blocchi contemporaneamente?

la differenza di prestazioni fra le 1066 e le 800 è di solito impalpabile.
Le differenze le vedresti solo nei bench,mentre nei giochi e nelle applicazioni non si vede praticamente nessun cambiamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro