ram 400 o 333 mhz?

Pubblicità

8navarro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao, ho montato su un vecchio pc una scheda madre Matsonic MS9147C con socket 478 su cui ho messo un p4 da 1.8 mhz
la scheda in questione ha 4 slot per la ram di cui due per sdram pc133 e due per ddr. chi me l'ha data mi ha detto che questi due slot montano le ddr 400 mhz, ma su internet (non ho il manuale della scheda) ho visto che supporta ram pc2700 da 333 mhz
qualcuno di voi mi può illuminare?

ciao informati meglio su quello che puoi montarci su, se sei sicoro che la tua scheda madre suppoti le 400 mhz sicuramente sono migliori per il semplice fatto che anno una frequenza più alta.

Uhm, potresti guardare che fsb massimo supporta la motherboard (front side bus della cpu); di norma gli fsb 400/533 vanno al massimo con la ram a 166 (o ddr333), mentre le motherboard che supportano fsb @ 800mhz dovrebbero andare tranquille con le ram a ddr400.

Ad ogni modo non cambia molto, tutti i moduli di ddr400 comunque possono viaggare a 333mhz, percui prendi quello che più ti aggrada. Io ho un pc di backup con un p4 2,4ghz (fsb 533) e ho dentro 2gb di ddr400 che viaggiano tranquillamente a 333mhz senza alcun tipo di problema. Ovviamente in modalità ddr400 non ci vanno perchè la mia motherboard non supporta il dual channell/ddr400 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro