RAM: 2x512 mb - O - 2x1 Gb???

Pubblicità

jasim80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Sono deciso a cambiare ram con un modello più performante magari un pc8000!!! ma mi porgo una domanda: è meglio prendere 2 banchi da 512mb o 2 banchi da 1 gb... lasciando invariate le caratteristiche di entrambi... cosa è meglio???

in sostanza stai chiedendo se è meglio aver 2 giga in dual channel di pc8000 o 1 giga in dual channel di pc8000??...:doh:

Meglio 2Gb in dual ................... Meglio abbondare.........................anche se le 512Mb sono piu veloci e tengono timing piu spinti

Solo che io farei la scelta o sulle 6400 DDR2667 o sulle 8500 DDR2 1066

Per il resto se vuoi timing abbastanza tirati vai sui chip D9
Per la marca vedi quella che ti piace di piu e quella col miglior rapporto prezzo prestazioni

io Cmq ti consiglierei di dare un occhio alle SuperTalent ;)

\Deos

Deos ha detto:
Meglio 2Gb in dual ................... Meglio abbondare.........................anche se le 512Mb sono piu veloci e tengono timing piu spinti

Solo che io farei la scelta o sulle 6400 DDR2667 o sulle 8500 DDR2 1066

Per il resto se vuoi timing abbastanza tirati vai sui chip D9
Per la marca vedi quella che ti piace di piu e quella col miglior rapporto prezzo prestazioni

io Cmq ti consiglierei di dare un occhio alle SuperTalent ;)

\Deos

deos la pc6400 son a 800 non 667...

cmq si anche io a quel punto andrei sulle 8500... ovviamente 2 giga (2x1)

io ho avuto il mio pc con 1GB e con 2GB e per gli usi comuni come videogiocare, masterizzate e convertire qualche dvd avere 2GB non serve assolutamente a niente tant'è che le sto vendendo per inutilità totale, dopo ognuno la può pensare come vuole ma usare 2GB negli usi comuni del pc è davvero impossibile

TheSurgeon ha detto:
deos la pc6400 son a 800 non 667...

cmq si anche io a quel punto andrei sulle 8500... ovviamente 2 giga (2x1)

:cav::cav:
Ho sbagliato a scrivere ................. hai ragionissimo :D:D

Per il discorso 2Gb servono solo se si usa pesantemente XP...............o se in un futuro tu voglia passare a Vista

In ogni caso e sempre meglio averne di piu ..................... soprattutto su un intel dove i timing non fanno la differenza ;)

\Deos

mArCo1987 ha detto:
io ho avuto il mio pc con 1GB e con 2GB e per gli usi comuni come videogiocare, masterizzate e convertire qualche dvd avere 2GB non serve assolutamente a niente tant'è che le sto vendendo per inutilità totale, dopo ognuno la può pensare come vuole ma usare 2GB negli usi comuni del pc è davvero impossibile
ma nn so marco... :boh:
credo che nei giochi ad alta risoluzione, con filtri attivati, il giga di ram lo saturi facilmente e quindi 2 giga li riterrei necessari...
mi dirai che che far salire i banchi da 1 giga fino a 300MHz è un po' complicato, mentre i banchi da 512MB salgono tranquillamente con timings tiratissimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro