Pot
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve a tutti, volevo farvi qualche interessante domanda..ho recentemente aggiunto un nuovo banco di ram da 512 Mb ddr400 a quello che avevo già, disponendoli in dual channel..fin qui nessun problema, anche se i timing del nuovo banco differiscono da quelli del vecchio per mezzo clock su Cas Latency (succede qualcosa..?). Solo che secondo "Cpu z" e "Everest" la frequenza della mia memoria è 166 anzichè 200, e questo genererebbe il collo di bottiglia FSB : DRAM = 5 : 4.. per precauzione ho messo tutto in automatico dal Bios, sia frequenza che timings..ma tutto uguale..x esempio Cpu z indica alla voce "memory" una frequenza di 160 MHz mentre alla voce "SPD" indica per entrambi i banchi una frequenza di 200 MHz..quindi ho provato con Everest che, pur accertando una frequenza nominale di 200 MHz (PC3200) , nei benchmark ottiene il valore: - processore: P4 2800 scheda madre: MSI 865PE Neo2-PS Memoria: Dual PC2600 DDR - ..sia in lettura che scrittura..ma come è possibile? E poi anche anche i valori dei timing sono diversi..è come se andando a 166 anzichè a 200 si migliorassero i timings..le ram sono verificate con memtest..Nessun errore dopo 2 ore..qualcuno mi può spiegare di cosa si tratta e cosa devo fare? Oppure datemi dell'incompetente:toccato: ! grazie ciao
ps:ecco gli allegati
ps:ecco gli allegati