RAM- 2 banchi nuovi saltati in pochi mesi

Pubblicità

canederlo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao,
la ram in questione è quella in firma. G.skill F1 2x1gb ZX.
In pochi mesi entrambi i banchi si sono danneggiati.
Mesi fa il pc mi dava errori (beep) e non partiva. Ho trovato il banco che mi dava problemi e l'ho tolto. Qualche giorno fa mi ha fatto lo stesso scherzo anche l'altro. Il pc con questi 2 banchi, o anche presi singolarmente, non mi parte e mi segnala l'errore con beep ecc ecc. Ho provato con altra ram e tutto funziona.

Ma può essere che la mia configurzione non vada d'accordo con la ram e me l'abbia guastata?
O magari può essere che l'ali abbia fatto sbalzi strani e mi abbia danneggiato la ram?

scusate ma voglio capire prima di farmela sostituire.

grazie

hai provato le tue ram anche su altri pc?se si ed anche li non vanno non sono incompatibili ma sono propio dannegiate!le motivazioni che è avvenuto ciò possono essere tante......

secondo te qual'è la spiegazione piu probabile del guasto?

anche perche sono 2 banchi, sullo stesso pc.. in pochi mesi!

mah, non vorrei bruciare tutte le ram che ci metto

canederlo ha detto:
secondo te qual'è la spiegazione piu probabile del guasto?

anche perche sono 2 banchi, sullo stesso pc.. in pochi mesi!

mah, non vorrei bruciare tutte le ram che ci metto
ma le ram erano occate?

assolutamente no. appena montato il pc avevo fatto anche test ti parecchie ore ed era tutto regolare.
ma può essere che sia colpa della corrente?
mi è successo qualche volte che il pc si spegnesse improvvisamente da solo

canederlo ha detto:
assolutamente no. appena montato il pc avevo fatto anche test ti parecchie ore ed era tutto regolare.
ma può essere che sia colpa della corrente?
improbabile ma non impossibile!
canederlo ha detto:
mi è successo qualche volte che il pc si spegnesse improvvisamente da solo
e questo non è bello!

Bè intato sfrutto la garanzia.

Per l'ali c'è qualche sistema per vedere come svolge il lavoro, che non abbia picchi ecc ecc magari qualche programma per monitorarlo..?

canederlo ha detto:
Per l'ali c'è qualche sistema per vedere come svolge il lavoro, che non abbia picchi ecc ecc magari qualche programma per monitorarlo..?
fai un test con occt!alla fine ti da anche dei grafici con i voltaggi dell'ali durante lo stress!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro