ram 1066 mhz fantasma

Pubblicità

nothing

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti,ho appena acquistato 2 gb di ram corsair dominator da 1066 mhz, però lanciando cpu-z la frequenza della ram risulta essere di 800 mhz(400 mhz) e il bandwith massimo sempre di 400 mhz(pc2 6400).
dove sono andati a finire i restanti 266 mhz qualcuno me lo sa dire ?
la mia mobo è una asus p5n-t deluxe e sono sicurissimo che supporta le ram a 1066 mhz, sia su internet , sia sulla confezione della mobo risultano supportate le ram a 1066 mhz.
perchè sto cacchio di cpu-z non le "vede" ?
confido in una vostra esaudiente risposta e grazie in anticipo, ciao.

ciao a tutti,ho appena acquistato 2 gb di ram corsair dominator da 1066 mhz, però lanciando cpu-z la frequenza della ram risulta essere di 800 mhz(400 mhz) e il bandwith massimo sempre di 400 mhz(pc2 6400).
dove sono andati a finire i restanti 266 mhz qualcuno me lo sa dire ?
la mia mobo è una asus p5n-t deluxe e sono sicurissimo che supporta le ram a 1066 mhz, sia su internet , sia sulla confezione della mobo risultano supportate le ram a 1066 mhz.
perchè sto cacchio di cpu-z non le "vede" ?
confido in una vostra esaudiente risposta e grazie in anticipo, ciao.

Probabilmente hai i parametri riguardanti le RAM settati su "auto" nel BIOS; setta frequenza, voltaggio e timings come da speficihe del produttore, e andranno a 1066.

grazie x la risposta attackment,ma ho già provato a settarle dal bios impostando solo la frequenza a 1066 e non toccando niente altro ma quando esco dal bios mi si inchioda il pc, shermo nero e nessun segno di vita, mi tocca riavviare e riportare le ram a 800.
ho letto sul forum che altre mobo asus hanno problemi con le dominator 1066 forse non sono compatibili con il chip 780i anche se asus dice di si,allora secondo te settando voltaggi e timings dovrebbero andare x forza ?

grazie x la risposta attackment,ma ho già provato a settarle dal bios impostando solo la frequenza a 1066 e non toccando niente altro ma quando esco dal bios mi si inchioda il pc, shermo nero e nessun segno di vita, mi tocca riavviare e riportare le ram a 800.
ho letto sul forum che altre mobo asus hanno problemi con le dominator 1066 forse non sono compatibili con il chip 780i anche se asus dice di si,allora secondo te settando voltaggi e timings dovrebbero andare x forza ?

Se hai settato solo la frequenza, è normale che non vada.
Come ho già detto, imposta manualmente la frequenza, il voltaggio, i timings, come da specifica del produttore.

ho settato frequenza, voltaggio e timings tutto correttamente ma quando riavvio mi dice che c'è un errore sul o nel cmos e default loaded.... boh.
comunque vanno ancora a 800 mhz, è possibile o no che non siano compatibili con la mia mobo?
il processore è il q6600 overcloccato a 3 ghz, c'entra qualcosa secondo voi?
bisogna impostare qualche altro parametro?

A questo punto penso non siano compatibili, credo di aver letto qualke mese fa nel forum qualcosa di simile per nforce, ma sinceramente non te lo posso garantire!

prova ad aggiornare il bios e poi risetta le ram

anch'io ho lo stesso problema con la mia abit ix38 quadgt...
ho montato le ram team group pc2-8500 2x2gb a 1066 ma viaggiano a 800mhz!:help: qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi a configurare il bios senza far danni? :inchino:

devi impostare manualmente nel bios frequenza,latenze e voltaggi come da specifica,in automatico a 1066 non ci andranno mai.

Ragazzi Ho avuto stesso problema ... con stesse ram e stessa scheda madre ... ho settato tutto in modo manuale sia i Timinigs i volt e i MHZ ... anche se sono mpò confusi e sparsi ma non avendolo mai fatto ho paura di bruciare qualkosa anche se tutto funziona e sembra anche molto bene ...
CPUz Me rileva questo diteme sè giusto guardando l allegato se ho settato bene

il TRC sta a 22 ... cmq il voltaggio sta a 2.1V ...
Rega oggi m ha fatto la schermata blu ... ufffff ... spero non dipenda dalle ram ... persone che ce capiscono trp aiutoooo nn vojo bruciiia nullaaa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro