Ram 1.5v o 1.65v

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aletuning87

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Ciao ragazzi.... ho una domanda forse stupida ma devo farla...
Ho una rampage 3 extreme.... ho trovato una offerta di corsair
Vengeance a 1.5v

volevo sapere se sulla mia scheda madre vanno bene o devo prendere per forza delle 1.65!
Grazie in anticipo

Secondo me puoi benissimo prendere quelle da 1.5 e impostare la tensione dal bios.
Sulla mia P7P55D ho installato ram da 1.5v e 1.65v senza problemi

riprendo questa discussione, ho anche io la stessa scheda madre P7P55d attivando il profilo xmp dal bios le ram passano a 1600mhz e i volt della ram me li segnala in rosso 1.65volt, se metto 1.58 me lo segnala giallo mentre se metto 1.50 blu quindi normale..ma a 1.5 v è instabile perchè il pc si riavvia.., a 1.65 non ho nemmeno provato visto che me lo indica in rosso..il fatto che diventa rosso attivando il profilo xmp significa che questo voltaggio non è supportato dalla cpu immagino(i7860) oppure devo modificare qualche altro parametro per fargli digerire questo voltaggio magari overcloccando la cpu? mentre poi ho provato a impostare a 1600mhz le ram senza profilo xmp e il voltaggio in questo modo rimane sempre uguale di quando andava a 1333mhz e cioè di 1.54v se non ricordo malee il sistema sembra essere stabile..le ram a 1.65 quindi non vanno bene per la mia configurazione visto che la modalita' xmp 1.65v me li segnala in rosso, sono da preferire quelle a 1.5volt?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro