PROBLEMA Rallentamento velocità download

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ciao ragazzi!
E' da ieri sera che riscontro problemi con la mia connessione internet...
Ho l'abbonamento a Alice 7 Mega da almeno 4 anni (non ricordo di preciso), il modem che uso è un "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi".
Avendo a volte dei rallentamenti sono andato a vedere su speedtest.net, è infatti il problema c'è, praticamente il pint arriva a 107 ms, la velocità di download a 1.35 Mbps e quella di upload a 0.30 Mbps.

Immagine.webp

La velocità di trasmissione massima dovrebbe essere 478 Kbps e quella di download 8126 Kbps, ma non è così ed è la prima volta che succede.
Premetto che nel test non c'era trasferimento di dati, erano accesi due pc e ho avuto lo stesso risultato con entrambi.
Nello stato del modem, sezione wi-fi non c'è nessuno collegato. Ora non so che fare, posso risolvere il problema manualmente oppure devo chiamare l'assistenza ?

Credo si tratti proprio di centrale satura, se fosse cosi ho ti fai spostare su ADSL2+ quindi su ETH oppure cosi resti :( ma ti consiglio comunque di aspettare qualche parere di persone più esperte, anche se credo diranno la stessa cosa.

Ho azzerato tutte le statistiche e cambiato la chiave di protezione del wi-fi (chissà), sembra tornato tutto normale, anche il ping si è ristabilito e il download va al massimo...grazie dell'assistenza :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro